Info smontaggio sensori di parcheggio su targa after-market

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
35
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ciao gente, ho comprato una gt usata ed ho notato che a installato sulla targa i 2 sensori di parcheggio... ora qualcuno che li ha mi può dire se è difficile smontarli, soprattutto senza rovinare niente oppure devo farli smontare da un elettrauto? Cioè sono collegati da qualche parte? perchè ho sentito che appena si mette la retromarcia cominciano a suonare, quindi sono collegati anche al cambio? o_O... Li smonto per chi se lo domandasse, perchè sinceramente non mi piacciono anche se devo ammettere che sono super utili... Aiuto :aktion043::lol2:
 
Ciao Anto, per smontarlo non è difficile, normalmente sono collegati ad un cicalino posto all'interno dell'auto e la corrente viene prelevata da una lampadina della retromarcia, basta che segui i fili o smonti nel baule come se dovessi cambiare la lampadina, stacchi i fili interessati e li sfili
Non lascdiarli collegati alla lampadina e tagliarli altrove, potrebbero fare cortocircuito e farti saltare il fusibile :decoccio:
 
ok grazie mille, vedrò se riesco a smontarli.. comunque ho notato che sono montati sotto la targa, quindi devo smontare prima la targa poi vedere dove passa il filo ^^ grazie ancora comunque :)
 
ma sono molto brutti??? perchè come hai detto sono utili:D
 
Ciao Anto, per i sensori di parcheggio senza forare il paraurti ho trovato questo
YouTube - Electromagnetic parking sensor EPS
è in spagnolo ma penso si capisca, qualcuno ha avuto o ha esperienze su questo sistema ????
In caso positivo vedo di contattarli per una convenzione per i tesserati del club ;)
 
no, raga, io li ho ma li voglio togliere :p noon mi piacciono, poi magari a qualcuno possono piacere... oggi ho montato i cerchi da 18!!!!! evvai!! a presto le foto della mia GTina
 
Ciao Anto, per i sensori di parcheggio senza forare il paraurti ho trovato questo
YouTube - Electromagnetic parking sensor EPS
è in spagnolo ma penso si capisca, qualcuno ha avuto o ha esperienze su questo sistema ????
In caso positivo vedo di contattarli per una convenzione per i tesserati del club ;)

Sono in ufficio e youtube non va, cmq se sono quelli a onde radio che vanno sotto il paraurti sono sconsigliabili perchè sotto la pioggia impazziscono letteralmente e sono assolutamente inutilizzabili
Alla fine della fiera quelli da targa restano sempre il miglior compromesso fra estetica e funzionalità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
so che sono leggermente OT, ma di questi cosa ne pensate?

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z

non sembrano male, ma vorrei un giudizio anche da voi.

A proposito, ho visto un paio di cosette in quel sito, e mi sa che successivamente aprirò un topic apposito per alcuni consigli!