Info sostituzione braccetti

pietro_alfista

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2011
26
0
1
mn
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Ciao a tutti...spero solo di aver scelto la sezione giusta e in caso contrario mi scuso con i mod!
Avrei una domanda da porvi: giarando per questo forum mi sono imbattuto in un fatto che mi sembra un pò strano/esagerato....adesso vi spiego meglio.
Non mi ricordo in che discussione un utente aveva detto che la brera per il suo peso soffre di grossi pesi ai braccietti dello sterzo ( o comunque qualche sostegno delle route ) e ogni 7000 Km sono da cambiare......può darsi? è vero? mi affido a voi mentre cerco ancora quella discussione!
innanzitutto grazie :)
pietro:decoccio:

Volevo specificare che pongo questa domanda dato che sto per prendermene una e sarebbe un problema non da poco dato che faccio almeno 18000 KM/anno e 2/3 volte all'anno dovrei cambiarli! davvero troppo dispendioso!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: INFO braccietti

Ho fatto 100mila Km e non li ho mai cambiati ne ho mai sentito dire di altri che lo abbiano fatto.
Tra l'altro ho pure i 19 che dovrebbero sforzarli pure di più...
 
Re: INFO braccietti

oltretutto mi sembra che ogni 6000 Km mi sembra un pò esagerato!
comunque grazie della risposta!
Pietro
 
Re: INFO braccietti

27.000 km in un anno e mezzo con tagliando fatto un paio di mesi fa e nessun problema con i braccetti... vai tranquillo!!!!
 
Re: INFO braccietti

40000 km e tutto normale.

Giusto un mese fa ho visto un Brera rosso dal meccanico ( 2.4 come quello di Pira ), era la terza volta che rifaceva la distribuzione per raggiungimento del chilometraggio deciso da mamma alfa... Se avesse dovuto cambiare i braccetti anche ogni 10000 km penso avrebbe cambiato auto due distribuzioni fa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille a tutti....penso che i miei "dubbi" siano stati cancellati ;)
Grazie delle risposte tempestive....comunque arriverà blu la mia bimba brera! però devo aspettare giugno per avere un'anticipo più corposo...
Pietro