Info su cerchi in lega Alfasud e Alfasud Sprint (fino a '83).

Maraglia

Nuovo Alfista
27 Marzo 2011
28
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Buonasera ragazzi, chi mi sa dare un'informazione?
Volevo sapere se i cerchi in lega "millerighe" montati sulla Sud berlina e sulla Sprint sono di marca Cromodora (cosa che credo anche io) o Campagnolo (che avrei trovato). Sul nuovo libro della Giorgio Nada non c'è scritto :mad: ...e dalle foto non si capisce se il modello era di una marca o dell'altra dato che il design di entrambi mi pare molto simile.
Qualcuno di voi sa darmi dei luimi a proposito? :confused:
Inoltre, quali sono meglio a Vostro parere?
 
Allora ragazzi: il mio appello è rimasto inevaso. Nel farettempo però ho comprato i cerchi: sono dei Cromodora (e non Campagnolo) da 13", canale 43. I suoi, credo.
Oraa li devo restaurare: qualche consiglio su sabbiatura e riverniciatura?
@Admin: devo cambiare thread?
 
Tutto tace! :( Ad ogni modo ho mandato i cerchi a sistemare all'Alma di Latina che paiono sapere il fatto loro e sono ABBASTANZA economici....
Ad ogni modo i cerchi in questione sono dei "FPS", dopo un'analisi più accurata e una lunga ricerca in internet, con ogni probabilità di primo equipaggiamento Alfa.
Può essere che all'Alfa montassero cerchi fantasia "Millerighe" m di vari produttori?
 
La campanatura conforme è 40

con il 43 erano a listino per la Nuova Giulietta

e SI sono Cromodora (la differenza con i Campagnolo delle AlfaNord è lampante)
 
Grazie! Vedo che anche tu seii un veneto "sudista" hehehehe!
Pazzesco come non sia riuscito a reperire questa informazione da nessuna parte. Anche il libro di Catarsi non ce l'aveva.... :mad:
Ad ogni modo mi pare che i 43 - che dovrebbero essere più larghi, credo - stiano bene e li ho montati con gomme 175 R13, anche se sul libretto c'è scritto 165.... :smiley_029:
Sulla questione della dimensione di 'sti benedetti cerchi in lega c'è un gran casino, in quanto spesso li vedo in vendita su internet per la giulietta di 14"...
Ad ogni modo sono IDENTICI ai Cromodora come estetica....e l'altro giorno ho scoperto che anche la BWA li faceva....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai montato i cerchi su gomme non da libretto? vorrei farlo anch'io, ma non hai paura per le rotture in caso di controlli?