Info su distanziali

gogo87

Alfista Intermedio
2 Novembre 2012
183
55
46
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina170cvpack sport Style pack tetto apribile
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato i distanziali da 2 cm e cosa ne pensate? Sui cerchi a turbina da 18"..
 
consiglio cambia i cerchi ne prendi un tipo con canale ed ET adeguati e arrivi allo stesso risultato di avere i distanziali da 20mm certo spendi molto di piu ma non dai nell'occhio (i distanziali si vedono molto bene da fuori) quindi eviti un probabile ritiro del libretto di circolazione e relativa multa poi ovviamente dipende se nelle tue zonerompono o meno per ste cose
 
Grazie del consiglio..allora farò magari così nn rompono più di tanto però dipende che luna hanno i vigili..con la mia ex punto sporting li ho tenuti 7 anni nn hanno mai dato mute ma sempre mi hanno fatto notare dei distanziali..
 
Approvo in pieno il consiglio che ti ha dato magister, anche secondo me' e' meglio che prendi dei nuovi cerchi con un ET maggiore;perche' con i distanziali oltre al problema che si vedono bene, lavorano male anche i cuscinetti del mozzo in quanto non lavorano perfettamente in centro.
 
Infatti facevo questa domanda perché ero proprio indeciso su quel fatto dei cuscinetti nn vorrei già andare a rovinar la dopo 3 mesi di vita..
 
Infatti facevo questa domanda perché ero proprio indeciso su quel fatto dei cuscinetti nn vorrei già andare a rovinar la dopo 3 mesi di vita..

Infatti se metti dei cerchi con un ET maggiore, spendi di piu' ma a livello estetico e funzionale fai veramente un bel lavoro ed in tutta sicurezza.
 
Farò così grazie mille del consiglio!!
 
concordo con quadrifoglio72 mi sono dimenticato di aggiungere le maggiori sollecitazioni al gruppo sospensioni;
io ho montato i dotz rapier che hanno ET 35 e canale mezzo pollice piu grande dell'originale il risultato è che i cerchi dal lato interno sporgono allo stesso modo degli originali quindi non vanno a interferire con nulla mentre dal lato esterno che è quello che ci interessa sporgono di 18mm rispetto agli originali quindi esteticamente parlando è come aver messo dei distanziali da 18 mm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie mille!!ma esternamente sui passa ruota vado sicuro o a pieno carico mi tocca le gomme sui passa ruota?