Info su frizione ed accoppiamento volano

inoltre se metti il volano fisso praticamente non lo cambi più durerà 2 volte auto…
1 lui ha bisogno della frizione, non del volano
2 con volano monomassa aumenta notevolmente le vibrazioni
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Ho trovato questo in rete
La Valeo non fa nulla in termini di frizione per Giulia e/o Stelvio: troppo poche quelle a cambio manuale per rendere la cosa conveniente.
Ho verificato sul catalogo online e anche sul part-finder.
1654244956743.png


E confermo che l'unico che fa il bimassa (solo volano) è la Luk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi !..mi chiamo Marco e sono nuovo e spero (sicuramente no)..di essere nella sez giusta!..proletario di una Giulia 180 CV..bianca!..volevo rispondere al ragazzo che cercava la frizione che io sono in possesso di 2 pezzi!!!..poi se vuoi ci sentiamo in privato. ....ancora e scusate raga se non è la sez giusta!...
 

Allegati

  • P_20220223_175047.jpg
    P_20220223_175047.jpg
    921.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • Frizione 7.jpg
    Frizione 7.jpg
    279.2 KB · Visualizzazioni: 112
  • Frizione 5.jpg
    Frizione 5.jpg
    301.4 KB · Visualizzazioni: 75
1 lui ha bisogno della frizione, non del volano
2 con volano monomassa aumenta notevolmente le vibrazioni
Confermo, non ha alcun senso passare al monomassa se la vettura e’ progettata con biomassa: a fronte di una maggior robustezza, si scaricano maggiori vibrazioni sugli organi annessi
 
Buon giorno a tutti devo cambiare la frizione nella giulia, un po prematura visto che siamo a 90000 km
Ad ogni modo trattasi di 150cv cambio manuale
Prendere la componentistica originale costa un botto a quel punto aftermarket tramite un amico ho trovato il volano della LUK ad un prezzaccio 520 euro ! posso mettere la sola frizione originale o devo trovarla della LUK ?
Inoltre ho cercato sul WEB ma sembra proprio che queste frizioni siano introvabili
Attendo consigli
Posso chiederti come mai devi cambiare la frizione a 90.000 km? Ho la stessa auto, stesso anno e stessa versione, sono curioso...
 
...anzi stesso anno non lo so🤣🤣...ero convinto di aver letto 2017...
 
Buon giorno a tutti devo cambiare la frizione nella giulia, un po prematura visto che siamo a 90000 km
Ad ogni modo trattasi di 150cv cambio manuale
Prendere la componentistica originale costa un botto a quel punto aftermarket tramite un amico ho trovato il volano della LUK ad un prezzaccio 520 euro ! posso mettere la sola frizione originale o devo trovarla della LUK ?
Inoltre ho cercato sul WEB ma sembra proprio che queste frizioni siano introvabili
Attendo consigli
Io ho già dei problemi a 54000
 
  • Arrabbiato
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come mai già problemi a 90k km?
Che problemi genera? Saltella in partenza o slitta?
Non sarà il cambio ad avere problemi... Ma ciò che lo collega al motore! Cioè la frizione. Tocca capire che problemi ci siano