info su idropulitrice

Scazzamuro

Alfista Intermedio
2 Febbraio 2009
981
52
46
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
ho visto la karcher 2.75 con due lance più quella schiumogena a 79 euro e volevo sapere se era un buon prodotto, volevo anche sapere se lancia va bene per la foam.
grazie
 
Le bottigliette che danno via non fanno schiuma. Compra uno da Autobrite o simile.
Attenzione che I modelli base della karcher hanno le pompe in plastica e non metallo.
Kranzle sono migliori ma costano di piu.
Se le trovi in Italia, guarda Nilfisk C110 o C120.
 
visti i prezzi sopra i 100 euro ripiegherò sulla tec one per adesso..
per lo shampoo ho il gold class della meguiars e non so se rimanere sul marchio con cui mi son trovato benissimo e prendere il D110 o prendere mafra 2g e 4g che danno in kit con la tec one per dieci euro in più..
 
Altra marca buona e Lavor.

Volevo comprare il Tec One per il bagno ma nessuno li vende in inghilterra :(
 
ho visto la karcher 2.75 con due lance più quella schiumogena a 79 euro e volevo sapere se era un buon prodotto, volevo anche sapere se lancia va bene per la foam.
grazie
Con quella cifra non compri nulla di più efficae del vecchio tubo in gomma.... :grinser002:


:decoccio:
 
Con quella cifra non compri nulla di più efficae del vecchio tubo in gomma.... :grinser002:


:decoccio:

Devo chiedere perche insisti a dire questo. Con un Nilfisk C110 o uno con simile potenza, si puo pulire cemento, mattoni etc.
Quando si lava l'auto, non c'e bisogno di piu.
Non arrabbiarti ma l'italiano non e la mia prima lingua.
 
Devo chiedere perche insisti a dire questo. Con un Nilfisk C110 o uno con simile potenza, si puo pulire cemento, mattoni etc.
Quando si lava l'auto, non c'e bisogno di piu.
Non arrabbiarti ma l'italiano non e la mia prima lingua.
Per la lingua non preoccuparti, ti spieghi benissimo...

Non hai torto quando dici che si possono pulire piastrelle e cemento ma la carrozzeria di un'auto è diversa...

Purtroppo ripeto le stesse cose che ho già detto.... l'acqua per pulire l'auto serve per bagnarla prima e risacquarla poi, nel mezzo ci stà una doverosa passata con spugna e detergente adatto... (no intrugli o detersivi per piatti come spesso sento proporre :smiley_001: )

L'uso dell'idropulitrice (hobbystica) non porta vantaggi oggettivi anzi vista la ridotta portata stenta a risacquare la carrozzeria.


La mia antipatia per le idropulitrici economiche è data anche dal fatto che ho avuto occasione di ripararne alcune e posso garantirti che sono costruite talmente male che una volta aperte ti vien voglia di buttarle.

Sono due anni che regolarmete ad inizio stagione due amici mi portano il loro attrezzo ad aggiustare e sai cos'è che gli impedisce di funzionare dopo che sono state ferme un inverno? Una semplice molla in acciaio che con l'umidità si arrugginisce.(il risparmio è risparmio fin dalla molla)

Questa molla fà parte di un dispositivo (interruttore) primordiale che spegne la macchina quando si chiude l'erogazione.

Altro punto la quantità di calore e rumore che emettono, dopo che hai risacquato l'auto ci puoi metter sopra a cuocere una bistecca... :lol2:

Comunque io dò il mio spassionato consiglio (non vendo canne dell'acqiua :lachen001:) poi ognuno è libero di investire propri soldi come crede... :grinser002:


PS ma chi usa l'idropulitrice perchè lo fà? Per evitare di usare la spugna, per non asciugare l'auto o per rimuovere lo sporco ostinato? :confused:



:decoccio:
 
Io usavo un NuTool NPW1550 per 7 anni ogni weekend. Alla fine, si e rotta solo perche non lo svuotata prima di metterla via per l'inverno e l'acqua si e gelata dentro la pompa e la crepata. Anche con una prestazione bassa, era piu che sufficiente per fare schiuma e sciacquare. Adesso, anche con il Nilfisk mi trovo bene. Lo sciacquo finale va sempre fatto a gomma aperta senza becco. Cosi rimane meno acqua da asciugare.

Per quelli che lo usano tutto il giorno, 5 giorni alla settimana per lavoro, certo che ci vuole qualcosa un po piu robusto.

P.s. il NuTool costava £39 nuovo 8 anni fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io volevo comprare qualche giocattolo della Karcher ma quella che avevo visto io costava 440 euro ed era alta più di me a momenti! (va bhe che io son 1,90:cool:).
comunque il discorso che volevo fare riguarda la pressione adatta...una volta lavai una ford focus con un idro-pulitrice e cazzarola gli ho fatto saltare via la vernice!!!ahahaah....anni e anni fa quando ancora ero un ragazzino!...so che ci sono le lance apposite e i vari ugelli per lavare le nostre Alfa come si deve ma più di tanto non me ne intendo....aspetto delucidazioni in merito...