Info su pastiglie dei freni

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da pierfrancesco, 14 Ottobre 2010.

  1. salve alfisti sono pierfrancesco ho visto su internet "afra" ricambi mi servono le pastiglie dei freni costa 30 euro poi avevo ordinato e mi ha telefonato che sono pronti e vuole 131,00 euro mi ha preso un colpo e ho rifiutato costa troppo e devo cercare ancora autoricambi alfa romeo per costare di meno aiutateci e grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Perni ancoraggio pastiglie Impianto Frenante 20 Gennaio 2010
    Alfa 75 TS ASN del 91 pastiglie Impianto Frenante 20 Aprile 2009
    Alfa 75 1.8 i.e. Dischi e pastiglie Impianto Frenante 28 Gennaio 2008

  3. #2Kaste,14 Ottobre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
    Riferimento: freni

    Ti consiglio:

    Ferodo ds2500 all'anteriore, altrimenti textar dietro.
     
  4. Riferimento: freni

    Ferodo ds2500 all'anteriore, altrimenti textar dietro.

    quei pastiglie dei freni?
     
  5. Riferimento: Info su pastiglie dei freni

    Va bene anche Textar sia anteriori che posteriori,oppure TRW che sono equivalenti alle originali.Cmq sono sicuro che AFRA abbia sbagliato a scriverti il prezzo,forse ti hanno comunicato il prezzo delle ant.+post.+spedizione.
     
  6. Riferimento: Info su pastiglie dei freni

    SU ebay ogni tanto si trovano le originali nella confezione sigillata a molto meno...
     
  7. Riferimento: Info su pastiglie dei freni

    salve alfisti il mio caro meccanico ha trovato la pastiglie dei freni nuovi si trova autoricambi alfa romeo a via tuscolana grazie al cielo
     
  8. Ho fatto una piccola scorta ultimamente su ebay, pagate molto poco (9€ la serie) le originali e prese anche delle Ferodo con mescola stradale (sempre un fondo di magazzino a 30 € la serie).
    Con le guarnizioni d'attrito originali in mano mi sono accorto che c'è un errore su EPER: sono scambiati le figure e quindi i codici per le pasticche anteriori della 75 Twin Spark (e Turbo e V6) tra quelle a 1 filo e quelle a 2 fili.
    I codici giusti sono: 60778470 a 2 fili, 60760093 a 1 filo (il codice della mescola stampigliato sopra è diverso). Quelle a 2 fili che ho sono in una scatolina di cartone, quelle a un filo sono in una confezione di plastica trasprente fissata su una base di cartoncino.
    Mentre per le posteriori i codici sono giusti per quelle a 1 filo (60760092).
     
  9. quindi ce ne son di due tipi....


    gianni libera i pm che sei pieno!
     
  10. Le 75 T.S. meno recenti hanno pasticche con 1 filo solo da collegare al connettore che va al Check Control (la massa la fa la pasticca, credo), le 75 più recenti hanno 2 fili.
    A me, seguendo EPER, mi avevano montato quelle a 2 fili, lasciandone 1 scollegato e non avevo avuto problemi al check control.
    La sigla delle mescole (di quelle che ho) è T423 FF ant. a 1 filo, T281 FF ant. a 2 fili, Ferit I/D 451 per le Ferodo che corrisponderebbe alle attuali 2500.
    Non so bene cosa vogliano dire quelle mescole.
    AL posteriore ho preso anche una serie senza fili delle Alfa transaxle precedenti (forse è possibile recuperare il filo da una serie di pasticche usate, solo 1 su 4 di una serie ha il filo, ma poi con che materiale fissarlo?), la sigla della mescola è diversa.

    Chi ha provato le Ferodo che differenze ha trovato con le originali?

    Su alcune pasticche originali c'è scritto Made in Germany e una sigla che non leggo bene T.., qualcuno sa che significa?
     
  11. Ciao Alfista.A me sembra che sia il contrario e cioè, monofilo per la seconda serie e doppio filo per la prima.Anche la mescola differisce,piu' dura per la seconda serie e piu' morbida per la prima.Questa variante di mescola fu adottata dall'Alfa a seguito delle numerose segnalazioni di usura precoce delle pastiglie anteriori,che lamentarono i clienti delle prime versioni.