Info su ponte 10/43 con autobloccante

nikola_26111989

Nuovo Alfista
11 Aprile 2019
3
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
GT JUNIOR 1300 '72
Altre Auto
GIULIETTA SPRINT TCT 174CV
Salve ragazzi , sono riuscito a trovare per miracolo un ponte originale 10/43 con autobloccante ma senza semiassi. Io ho un gt junior 1300 con motore 1750. Il ponte e ancora il suo originale, ho paura che i semiassi siamo più piccoli della versione 2000 con autobloccante. Qualcuno saprebbe darmi delle dimensioni e dove cercare? Grazie
IMG_1255.JPG

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,740
1,364
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Secondo me il ponte posteriore è tutto uguale perché allora usavano molti pezzi su modelli diversi .Se sono piu piccoli ballano dentro alla corona e ti accorgi subito che non sono giusti

skylab

Alfista principiante
4 Gennaio 2021
41
26
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TS
Altre Auto
mercedes CLk, GOlf 5 gpl
I semiassi dell autobloccante sono più grossi. I tuoi non vanno bene. Le misure sono solo due ,quindi quando troverai due semiassi più grossi dei tuoi , saranno quelli giusti. In alternativa vendilo e comprati un autobloccante Quaife meccanico da montare sul tuo differenziale, che va molto meglio dello ZF originale e conservi la tua coppia conica. Il 10/43 è della berlina 2000, troppo lunga per un 1300 ,già poco performante di suo in ripresa.

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente