Info su rimappatura o meno Alfa 156 JTD : come me ne accorgo?

giatrus77

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2009
28
0
1
46
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
Ciao a Tutti,

Da poco o comprato una 156 2.4 jtd 136 cv,appena presa avevo 3 iniettori su 5 che nn andavano e il debimetro KO,avendo l'auto in garanzia il mio concessionario ha provveduto a cambiare i componenti che nn andavano,una volta ripresa paragonandola alla auto di mio padre (sempre una 156 2.4 jtd 136 cv con 270.000 km) ho notato una maggiore accellerazione,lo stesso ha detto di mio padre e del Ns meccanico di fiducia,il quale una delle prime cose che ha detto appena salito sulla mia alfa era il fatto che probabilmente la centralina era stata "toccata",ma mi diceva anche che nn poteva darmi alcun riscontro sulla sua affermazione.

Vi chiedo come possa avere un riscontro in merito e sapere se la centralina è stata o meno rimappata,preciso che nn mi dispiace avere l'auto rimappata...certo dovro essere un attimo piu attento a richiedere prestazioni all'auto,ma per il resto è ok.

Un'altro appunto...avendo un bimbo di 9 mesi certo nn mi metto piu sulla strada a vedere a quanti km orari posso spingere l'auto :) ,ma da un tiro (controvento) l'auto è arrivata a xxx km/h,annia fa con l'alfa di mio padre (nn in controvento) arivai molto agevolmente a xxx di tachimetro,è possibbile che una rimappatura possa abbassare la velocita max???

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come posso capire se la mia 156 è stata rimappata?

sei sul forum dei ts(benzina) e stai scrivendo km/h contro il codice della strada.
comunque basta andare in alfa e vedere i parametri
 
ho spostato io...e per favore non scriviamo velocità contro il CdS grazie fine ot
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto