Info su temperatura di esercizio motore

Vi ringrazio delle risposte, ma quello che chiedo dall'inizio ancora nessuno me l ha detto. La lancetta dove deve stare normalmente? Ferma, ovvio. Ma dove? 80? 90 ?
Se il termometro funziona bene, intendo lo strumento interno, deve indicarea motore regimato circa 90°C, grado più grado meno.

Tieni presente che non è uno strumento di precisione ma ha delle tolleranze che puoi vedere solo con uno strumento diagnosi e anche con la conoscenza del mezzo. Se è un'auto che usi saltuariamente è difficile accorgersi di eventuali errori a meno che non siano eclatanti.

Comunque il termostato se efficiente inizia ad aprire a 88 +/- 2 gradi centigradi, temperatura che dovresti rilevare allo strumento...

Altra precisazione statistica*... il 99 % delle ns Alfa dopo una percorrenza di 60/70.000 e 4 o 5 anni ha il termostato difettoso.

NB *Personale :D


:decoccio:
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Giustamente, se come dici andando in autostrada, dove l'impatto dell'aria con il radiatore e' maggiore e la temperatura tende a scendere; e' logico che non e' un comportamento normale, come detto gia' da altri dovrai sostituire la valvola termostatica.
 

Discussioni simili