Info su usato 147 GTA

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da AleStarDust, 3 Gennaio 2009.

1. Salve a tutti, questo é il mio primo post sul forum anche se mi ero presentato qualche tempo fa nell'apposita sezione.
    Spero di non aver sbagliato la sezione dove pubblicare il mio intervento!
    É da circa un mese che sto cercando un buon usato qui in Ticino dove risiedo, e fin ora ne ho trovati ben pochi.
    Per questo vorrei chiedervi se é possibile postare il link di un usato (autoscout) e senitre qualche vostro commento...:D

Grazie in anticipo ;)

2. Sto caricando...

3. si puoi però ti consiglio un altra sezione, magari sul salottino alfista, sottosezioni acquisti

4. Salve, anche dalle parti di Ginevra dove sono io si vedono delle GTA sui 20,000 franchi svizzeri / circa 12,500 euro per dei modelli non troppo "kilometrati" fine 2003 o inizio 2004. Il che mi sembra onesto per un gioiello del genere !
    Ciao

5. Da fiero possessore di GTA posso darti qualche consiglio generico:

1-Occhio ad assetti, cerchi non originali, marmitozzi et similia: l'auto era di qualche smanettone che non l'ha certo risparmiata...
    Auto tutte originali tenute maniacalmente, magari da appassionati di mezza età sono da preferire, quasi una garanzia sulla meccanica.

2- Attenzione al libretto assistenza: da preferire auto che hanno fatto tutti i tagliandi certificati, meglio se in sedi Alfa Romeo.

3-Occhio al colore che scegli!!! Il bianco sicuramente (e dico sicuramente perchè lo invidio) è uno dei colori più belli, ma ripararlo costo un occhio ed è mooooolto delicato....(se intendi usarla tutti i giorni non è detto che qualche sportellata dalla mammina che mette il bebè sul seggiolino non la si prenda....:p )

4- Auto svizzera? Come la mia? Bene: è stato fatto il trattamento per il sale (la mia SI!)? No? presto troverai ruggine un po' dappertutto nel sotto scocca, e anche nei nostri :eek: amati luccicosi collettori....(controlla anche i cerchi, che tendono a fare un po' di ossido o ruggine)

5-Occhio ai furbi che tirano indietro i chilomentri: dai un occhio a volante, pomello del cambio e pedali: sono usurati? Sono LUCIDI?!?! Se sono lucidi l'auto ha sicuramente più di 80- 90 mila chilometri. (PS: anche i sedili in pelle parlano, ma non tutti i modelli ce li hanno....)

6-Chiedi più informazioni possibili su come è stata tenuta l'auto, sopratutto ad esempio che olio è stato usato: olio costoso significa che il proprietario ci teneva...

7-Guarda lo stato delle gomme: sono misure con poca scelta e costose, se usurate chiedi uno sconto. : good . :

8-Controlla se all'ultimo tagliando sono state sostituite le candele!!! Costano un occhio ( :eek: intorno a 40€ l'una originali!?!?!?)

9-Se il modello è uno dei primi, controlla che abbia fatto i richiami ::cop::(primo fra tutti quello dei dischi freno!!!)

10-Stai comprando un auto fantastica: medita che è un po' costosa da mantenere... ma ti darà soddisfazioni fuori dal comune.

Se hai qualche domanda specifica sarò felice di poterti aiutare!!! :decoccio:

6. I consigli detti precedentemente ai miei sono tutti ottimi, perciò aggiungo soltanto di non avere fretta e vedere se c'è qualche appassionato nella tua zona. Inoltre potresti parlare con un meccanico dell'officina e farti dire in maniera confidenziale se c'è qualche cliente che ha trattato l'auto con i guanti...magari ti sa dire chi è e se è intenzionato a venderla....

7. Ragazzi grazie a tutti per i consigli!
    In effetti al ragazzo che la vende é scaduta oggi l'inserzione, quindi non potrete piu vedere il link :mad: In ogni caso io ne sto cercando una bianca, che sia un modello dal 2004 in poi, per il motivo che già sapete dell'impianto frenante e sotto i 60'000km possibilmente visto che poco dopo c é da sborsare un bel po' per il servizio.
    Sono rimansto perplesso piu' che altro per il contachilometri... é cosi facile da manomettere? e veramente lo fanno in molti?
    A proposito di "truffe" ho da poco evitato di acquistare una 147 GTA stupenda (all'apparenza) NERA OPACA con interni in pelle bicolore, 4 cerchi con gomme estive da 19" (secondo me esagerati) oltre ai 4 di serie da 17", e terminale inoxcar 45'000km ad un prezzo ridicolo di fr 22'000.- (= circa 15'200 euro), scoprendo poi che era un auto incidentata con il telaio storto :smiley_001:
    Continuo la ricerca fino a marzo, sperando di trovare una bella nasona bianca : good . :

8. Spettacolare la tua ma ne cerco una manuale ;)
    Grazie comunque!

9. ho visto un inserto su una gta usata , è del 2002 !
    cosa è las toria dei richiami , punto 6 mi sembra!!poi vi pubblico il link ..cosi mi dite la vostra!!