Info su vendita/acquisto Alfa GTV V6

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Xelloss, 30 Maggio 2008.

  1. Buongiorno!!:decoccio:
    Prima di tutto desidero scusarmi per la mancata presentazione, ma la mia situazione è anormale. Sono fermamente intenzionato a acquistare due auto (per ora usate, in sostituzione alle due che ho perso in un allagamento mesi fa) e, intuirete, miro a delle Alfa. Non mi sono ancora presentato quindi, in attesa di potermi definire un reale possessore di autovettura Alfa.

    A tale scopo ecco l'oggetto del topic, un'offerta che mi è stata presentata giorni fa su un'Alfa GTV V6 del 1995. Il costo è di 2000€ (Accessoriata, sedili in pelle, aria condizionata, tettuccio apribile elettrico). Sarei felice di poter contare sull'appoggio di persone più esperte di me per confermarne la validità.
    -Lo stato di carrozzeria e interni è discreto, eccezion fatta per il posto del guidatore, talmente consumato da risultare inguardabile
    ===> punto 1, sostituzione o "sistemazione" di un sedile
    -Consumi.. l'auto è scattante, una 2000, sembra in buone condizioni anche se provvederò nel caso a un controllo finale in concessionaria, ma ovviamente per un'auto del genere i consumi sono elevati. Ho una percorrenza media di 25000 Km all'anno e mi chiedevo quanto risultasse penalizzato il bagagliaio (e il portafogli) dall'installazione di un impianto GPL adatto e valido.
    -Punto tre, le gomme vanno sostituite e l'aria condizionata ricaricata.

    Gli aspetti positivi ci sono, ma altrettanti negativi.. considerato che il venditore non è disposto a trattare in maniera considerevole il prezzo, con un passaggio di proprietà che si aggira sui 500€.
    Se i gentili utenti vorranno darmi dei pareri sinceri sulla validità dell'affare, e una loro idea sulla spesa complessiva.. sarei felicissimo di potermi unire anche io al club in via regolare :D


    ... e spero di aver beccato la sezione giusta!!
    Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente:)
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Alfa GTV V6

    Ciao e benvenuto, a mio parere il costo è nella norma considerando che anche la rivista specializzata RUOTECLASSICHE valuta la gtv V6 sui 2500 euro...... ovviamente parliamo di un auto con tredici anni di vita e quindi c'è più di un'ordinaria manutenzione da eseguire e non devi prender paura..... prima di rifiutare ti consiglio di valutare bene l'opzione perchè stiamo sempre parlando di una "gran turismo veloce" con una storia alle spalle e che ti trasmette delle emozioni autentiche quando guidi e presto farà salire le sue quotazioni..... comunque se vuoi dei pareri più affidabili devi esporci qualche foto e la scheda tecnica fornita dal venditore.....
     
  4. Re: Alfa GTV V6

    Ciao quando puoi passa a presentarti grazie
     
  5. Re: Alfa GTV V6

    Va bene Mauri provvedo :)

    Caro Michelantonio (grazie mille per la pronta risposta), ecco le caratteristiche dell'auto al gran completo, e foto:

    ALFA ROMEO Gtv/Spider Gtv 2.0i V6 turbo Coupé a tre volumi


    Chilometraggio 153000
    Codice Infocar 039266
    Anno di immatricolazione
    1995-10
    Cilindrata
    1996
    Potenza CV
    201
    Omologazione antiquinamento
    Euro 1 (direttiva CEE 93/59)
    Cilindri
    6
    Disposizione cilindri
    a V
    Alimentazione Benzina
    Trasmissione Meccanico
    Trazione
    Anteriore
    Colore carrozzeria
    Nero
    Posti 4
    N. porte 2


    Allestimento

    • ABS
    • Airbag guida
    • Airbag passeggero
    • Antifurto
    • Aria condizionata
    • Cerchi in lega
    • Chiusura centralizzata
    • Fendinebbia
    • Impianto stereo
    • Interni in pelle
    • Servosterzo
    • Tetto apribile
    • Vernice metalizzata
    • Vetri elettrici
    FOTO:
    foto Info su vendita/acquisto Alfa GTV V6 - 1 http://cache.secondamano.it/mmo/5/352/833/5_-164832243.jpg
    foto Info su vendita/acquisto Alfa GTV V6 - 2 http://cache.secondamano.it/mmo/5/352/833/5_-1681596706.jpg foto Info su vendita/acquisto Alfa GTV V6 - 3 http://cache.secondamano.it/mmo/5/352/833/5_-1845244008.jpg
     
  6. Re: Alfa GTV V6

    bella macchina, hai intenzione di procedere con qualche modifica?
     
  7. Re: Alfa GTV V6


    come ho accennato posto guidatore da cambiare, aria condizionata da sistemare, gomme da sostituire... già tante modifiche forzate :mad:
    l'unica cui pensavo seriamente era per l'impianto gpl..
    ovviamente sono aperto a consigli di ogni genere :)
     
  8. Re: Alfa GTV V6

    :rolleyes:

    Non voglio sembrare pessimista ma solo darti un contributo reale,tangibile e diretto.
    Con quel Kmetraggio alle spalle,come già qualcuno ha sottolineato,le cose importanti non sono un sedile o un climatizzatore da ricaricare..o perlomeno non solo sono quelle....
    Te la faccio breve:

    - fatti DIMOSTRARE libretto alla mano quando è stata fatta la distribuzione COMPLETA di tutte le cinghie con relativi cuscinetti,regolazione/sostituzione punterie,pompa acqua,candele.Se il concessionario non sa o esita...son dolori quando TU li dovrai fare.

    - controllare da check elettronico se la valvola Pierburg attua la corretta entrata in funzione dell'overboost.Cambiarla son dolori

    - controllare da check se la TERMOSTATICA non sia BLOCCATA.Solo lei ti costerebbe sui 120 Neuri ed è probabilissimo che lo sia visti i Km:sempre non sia già stata cambiata.

    - Turbina:a quel Kmtraggio E' DA REVISIONARE/PULIRE

    - Collettori di scarico fuoriuscienti dalla turbina (posizionata sotto e visibile assieme a loro accucciandoti davanti la macchina) ammaccati/spianati:sostituirli assieme agli anelli di tenuta (sono 5) ti costano un patrimonio.

    - Calotta:di solito attorno ai 100mila si screpola e ti lascia a 5 cilindri...nuova ti costa dai 100 ai 120 Neuri..farla controllare che non sia già incrinata.

    - I cavi candela bancata anteriore e posteriori andrebbero cambiati BEN PRIMA...informati sempre sia stato fatto con carta alla mano...

    - SILENT BLOCK anteriori e posteriori:che siano cambiati/sostituiti senno' tempo un mese (se non lo sono già stati..) sentirai dei "clak clak" al posteriore (e forse anche all'anteriore) visto che saranno usurati del tutto...

    - Ammortizzatori:se sembrano "ok" pretendi un controllo al banco di riscontro in quanto un GTV senza ammortizzatori efficienti è come una roulotte senza nessuno che la traina...

    - canister:da cambiare attorno ai 100mila Km..verifica...

    INOLTRE:

    quello è un prima serie al 100% e non potrai mai ottenere l'omologazione per i 17" nella misura 225/45...

    Consiglio mio?
    Lascialo là e scegline uno seconda serie dal 1998 in poi...: good . : se vuoi TB...
    Se vuoi il V6..spendi qualcosa in piu' ma prendi il 3000...pagherai piu' bollo,berrà di piu' ma la soddisfazione è enormemente maggiore.:grinser005:
     
  9. Re: Alfa GTV V6

    gpl...beh a me mi troverai favorevole, io ne ho avuto con questo di adesso ben 3 impianti e vai tranquillo
     
  10. Re: Alfa GTV V6


    Grazie mille per l'accuratissima spiegazione! Non mancherò di far effettuare tutti i controlli da te elencati :)
    unico dubbio.. la parte in quote.. ehm di cosa si tratta?:p
     
  11. Re: Alfa GTV V6

    I prima serie catalogabili come "My 97" tipo il nostro,sono a tutti gli effetti un seconda serie "camuffata" da prima:possiamo montare i 17" nella misura 225/45 (e non 215 come i prima serie se si aggiornano le misure..),abbiamo i piattelli che ospitano le molle diverse (in quanto tutti i valori delle geometrie delle sospensioni sono DIVERSI dal prima serie effettivo),abbiamo taratura degli ammortizzatori DIVERSI dal prima serie,abbiamo una mappatura motore DIVERSA sia dal prima serie effettivo che dal seconda serie effettivo.

    Insomma:abbiamo un modello a cavallo fra le due serie:ibrido e fortunato sotto molto aspetti...anche fiscale:siamo Euro2 nonostante la stragrande maggioranza di modelli prima serie,come quello che appunto ci indichi tu sia EURO 1.

    I controlli che ti abbiamo indicato non sono affatto risolvibili /riscontrabili in 5 minuti e sono verificabili solo presso autofficine autorizzate Alfa Romeo condotte da meccanici esperti sul V6 BUSSO....Inoltre insistiamo sulla dimostrabilità degli interventi svolti ed effettuati.E' molto importante in quanto spesso vediamo utenti/clienti che si lamentano DOPO aver effettuato l'acquisto:ricordiamoci che il venditore una volta che ha incassato,legge su legge giu',è difficilissimo che ci ritorni i soldi...o perlomeno se lo deve fare ci farà penare l'inferno,facendoci perdere cmq tempo (e nervi) preziosi.:WC:
    Prevenire è meglio che curare,come diceva quel vecchio spot.

    Secondo noi con la stessa cifra troveresti molto meglio:in Rete le occasioni (e le fregature..) non mancano!: good . :

    Felici di esserti stati di aiuto.