info sull'acquisto 147 1.6 120 cv black line

PANE88

Nuovo Alfista
17 Marzo 2015
3
0
1
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv black line
Ragazzi buona sera a tutti... mi sono presentato ma farlo 2 volte non costa nulla,PIACERE LUCA DA RIMINI....
HO BISOGNO DI TUTTA LA VOSTRA ESPERIENZA.....
la situazione e questa, sto per acquistare una 147 1,6 120 BLACK LINE 2007, ne ho trovato una con 53 mila km da un privato qui in riviera romagnola...
la macchina è in ottimo stato esteticamente...ma a livello motore non ha nessuno problema ma qui sorgono i miei dubbi.
La prima domanda che ho fatto al propietario e stata la seguente - LA CINGHIA DISTRIBUONE E POMPA ACQUA ECCC ,L'HAI GIA FATTA---
LA SUA RISPOSTA E STATA...la cinghia si fa a 100 mila km......
con questa risposta ho capito tutto....
il mio primo intento e istallare un impianto gpl BRC e nel frattempo effettuare cinghia distribuzione e loro annessi ,con relativo tagliando ,
a voi BISCIONI....VI CHIEDO...COSA ALTRO DOVREI ESAMINARE oltre freni,braccetti,scarico,gomme ecccccc....
l'auto ha un piccolo problema....che lui pensa di farmi fesso ...ma io fesso non sono,,,,,
in poche parole ha fatto montare un interruttore vicino alla scatola dei fusibili per attivare il clacson.....QUINDI HO SUBITO PENSATO AL CONTATTO SPIRALATO...c'è un metodo per aggiustare questo problema.....vi prego aiutatemi confido in voi....è una macchina troppo bella per lasciarla in mani incustodite...
grazie mille a tutti....
 
alfa.PNGCattura.PNG
 
Ciao e benvenuto nel forum. Una curiosità, cosa hai capito dalla risposta che ti ha dato sulla sostituzione della distribuzione? perchè il pulsante del clacson è sulla scatola fusibili?
 
credo si riferisse al fatto che la distribuzione va fatta a 4 anni anche se non percorsi i km che tra l altro su quella 147 andrebbe fatto a 60 mila per un richiamo ma non ne sono sicuro del tutto.......per il clacson non saprei parla di contatto spiralato credo e per l air bag forse non funziona boh..... comunque l auto e molto bella sembra tenuta bene dalle foto, facci un giro e vedi come va sopratutto la frizione , che tende ad essere un po dura sulle 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto :)
managgia sei a un tiro da schioppo da casa mia :D
Ragazzi buona sera a tutti... mi sono presentato ma farlo 2 volte non costa nulla,PIACERE LUCA DA RIMINI....
HO BISOGNO DI TUTTA LA VOSTRA ESPERIENZA.....
la situazione e questa, sto per acquistare una 147 1,6 120 BLACK LINE 2007, ne ho trovato una con 53 mila km da un privato qui in riviera romagnola...
la macchina è in ottimo stato esteticamente...ma a livello motore non ha nessuno problema ma qui sorgono i miei dubbi.
La prima domanda che ho fatto al propietario e stata la seguente - LA CINGHIA DISTRIBUONE E POMPA ACQUA ECCC ,L'HAI GIA FATTA---
LA SUA RISPOSTA E STATA...la cinghia si fa a 100 mila km......
con questa risposta ho capito tutto....
il mio primo intento e istallare un impianto gpl BRC e nel frattempo effettuare cinghia distribuzione e loro annessi ,con relativo tagliando ,
a voi BISCIONI....VI CHIEDO...COSA ALTRO DOVREI ESAMINARE oltre freni,braccetti,scarico,gomme ecccccc....
l'auto ha un piccolo problema....che lui pensa di farmi fesso ...ma io fesso non sono,,,,,
in poche parole ha fatto montare un interruttore vicino alla scatola dei fusibili per attivare il clacson.....QUINDI HO SUBITO PENSATO AL CONTATTO SPIRALATO...c'è un metodo per aggiustare questo problema.....vi prego aiutatemi confido in voi....è una macchina troppo bella per lasciarla in mani incustodite...
grazie mille a tutti....

Oltre alla cinghia distribuzione controlla
da fermo a motore in moto lo sterzo se fa rumori
se senti dei scriccolii o rumori di stridio dallo sterzo
I silent block se sono consumati sia dietro che davanti
A motore appena in moto potresti aprire il tappo della vaschetta del liquido di raffredamento e vedere se vedi salire bolle strane
dal tappo di rabocco olio e stecca vedi come soffia (anche da nuovi soffiano, però una cosa normale)
se sia accendono spie varie
se è stata ferma molto vedere se frena bene, se tira da una parte, spesso sono i flessibili.
la frizione se fa quel fastidioso scalino e vedi che in colonna specialmente perde sensibilità e ti ritrovi subito la frizione che attacca.