Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutarmi?

Scorpion-19

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
15
0
1
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170CV
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post. :decoccio:
Ho fissato la Giulietta che mi arriverà a fine gennaio (non vedo l'ora!).
Ho preso la 1.4 Turbo Multiair 170cv, distinctive, colore bianco, con minigonne, vetri oscurati e battitacco in alluminio.
Appena arriva ho intenzione di sostituire subito i cerchi da 16 con dei cerchi da 18 della Mak.
Così, in attesa del grande giorno devo girare un po' di gommisti per farmi fare un po' di preventivi, perché l'idea sarebbe dargli indietro le gomme R16 (e possibilmente anche i cerchi) e quindi devono farmi la valutazione.
Però per un preventivo più preciso alcuni mi hanno chiesto la marca e il modello delle gomme montate dalla casa.

- Chi ha la Giulietta con cerchi da 16 potrebbe gentilmente dirmi quali gomme monta?

Inoltre avrei intenzione di cambiare l'antenna della radio con questa
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

- Sapete dirmi quanto è lunga l'antenna originale e soprattutto qual'è la misura della filettatura?


Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!! :)
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Ragazzi... nessuno può aiutarmi? eppure ho visto che in diversi di voi hanno i cerchi da 16.. perfavore!..
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Ragazzi... nessuno può aiutarmi? eppure ho visto che in diversi di voi hanno i cerchi da 16.. perfavore!..
nei cerchi 16 pollici ho letto che montano continental sport contatc misura 225/45/16,per l antenna nn posso aiutarti perche nn ho la giuli ma credo siano una misura standar uguale a bravo,punto etc...
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

I cerchi da 17" montano 225/45 91w mentre i 16" montano 205/55 91v
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Intanto grazie ad entrambi della risposta!

@ gta76: sul catalogo c'è scritto che le misure della gomma sui cerchi da 16" sono 205/55. Pensi che la marca e il modello della gomma sia lo stesso?

@ dario1973: sai dirmi percaso anche marca e modello della gomma?
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

scusate ho sbagliato scrivendo le misure,chissà a cosa stavo pensando mentre scrivevo e guardavo il configuratore :D ,cmq ha ragione scorpion-19
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Io ho le continental sport contact 3 225/45 r17 come " estive" che mi hanno dato una ottima ma veramente ottima impressione e le michelin Alpin 4 come 225/45 r17 come "invernali".

Ti do dei link cosi vedi un po:

Continental Italia Vettura*- *ContiSportContact™ 3

MICHELIN Alpin A4 | Pneumatici auto | MICHELIN

test gomme:

Test TCS pneumatici invernali


http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...vernaliTest-2010_Serie45_225-45_R_17_H_it.pdf
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Ciao
La mia Giuly è uscita dal concessionario con 4 Pirelli Pzero 205/55 r16
Per la stagione invernale ho optato per Michelin Alpine A4,che mi sono state consigliate dal mio meccanico
 
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

Errata corrige...
ho scritto Pirelli Pzero,ma in realta sono Pirelli Cinturato P7 205-55 r16
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info sulle gomme montate con i cerchi da 16 (e antenna radio). Potete aiutar

E come ti stai trovando??Io Purtroppo vivendo a Napoli - città dei buchi e dei san pietrini volanti , non mi sarei mai permesso di montare i 17 o 18 pollici in quanto penso che nell'arco di 20 giorni sarebbero stati da buttare