Info Trapianto di motore su spider

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da odisseo, 11 Febbraio 2008.

1. Vorrei sapere se a vostro avviso è possibile "trapiantare"(al di la delle implicazioni legali) un motore 3.0 V6 o 2.0 V6TB al posto di un TS 2.0 su di una spider e se conoscete qualcuno che ha effettuato con successo questa operazione.
    Pro e contro

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    info e consigli Curiosità - Informazioni Generali 13 Dicembre 2014
    Info su Tettuccio in vetro Curiosità - Informazioni Generali 14 Gennaio 2012
    Info su cerchi originali Gtv 2.0 V6 Turbo '98 Curiosità - Informazioni Generali 15 Novembre 2010

3. Re: Trapianto di.."cuore"

devi cambiare supporti motore elettronica..il cambio..e penso pure i semiassi..in piu..sospensioni e freni..visto che cambiano i pesi all'anteriore..
    io lascerei perdere e prenderei un gtv v6..e festa finita..con 6000€ trovi qualcosa di buono..e poi fagli tutta la manutenzione che vuoi..visto che sn motori..eterni..al contrario dei pratola serra e holden..

4. Re: Trapianto di.."cuore"

Si.. capisco...solo che vorrei continuare ad avere una spider e con 6000 Euro non credo se ne trovino(V6TB o V63.0) .La mia TS 2.0 è in perfette condizioni per questo pensavo al trapianto di ..cuore
    Non pensavo bisognasse cambiare anche i semiassi....

5. Re: Trapianto di.."cuore"

devi pensare che il v6 non ci azzecca niente con il 2.0ts..devi pure cambiare lo scarico fino al flessibile sicuro..!poi centrale e terminale non so..ci sono altre potenze in giorno..altre vibrazioni e sforzi..

6. Re: Trapianto di.."cuore"

giorgio ha perfettamente ragione ....è un lavoro impossibile sotto l'aspetto economico ....
    piuttosto visto che sei di milano rivolgiti a : -::: ROMEO FERRARIS :::-
    e fai una bella elaborazione al tuo TS ....
    oppure al preparatore delle 147 cup con motore ts Max Sport Service
    ciao
    renny

7. Re: Trapianto di.."cuore"

Ho visto che Ferraris offre 10 CV in più sul TS rimappando la centralina.Qualcuno di voi ha fatto la modifica? Come vi trovate?

8. Re: Trapianto di.."cuore"

10cv di rimappa???????????
    su un benzina???????????
    non turbo?????????????
    ahahahahahahahahahaha
    :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
    Se ti va bene su un 2.0 TS di rimappa ne prendi 3:grinser002:

9. rimappi,scarico aperto,modifica aspirazione,camme e farfalla un po limata..il giocattolo si fa allettante..

10. Re: Trapianto di.."cuore"

Allora meglio lasciare tutto com'è...per 3 CV a più di 100 Euro/CV.....
    vorrà dire che mi cercherò uno spider 3.0 24v (visto che i V6 TB sono rarissimi)

11. Re: Trapianto di.."cuore"

Io lascerei stare Romeo Ferraris,l'avevo già detto da altre parti..:rolleyes:
    Piuttosto MP Garage x l'elettronica,e x le meccanica una buona officina...;)