Info valvole swirl collettore aspirazione

Stefanoalto

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2012
6
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,per una 159 jtd 1.9 16v 150 cv qualcuno ha modificato il collettore d'aspirazione,le valvole swirl e la egr per far si che non si sporchino più?un lavoro fatto bene e che venga descritto tecnicamente se è possibile..mi gira:mad: spendere 330€ per un collettore nuovo...grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Io ho fatto chiudere l'egr da mappa...non ho più problemi ai collettori di aspirazione...
 
Grazie Bobo,ho fatto smontare egr e collettori..puliti quasi a nuovo e tutto funzionante ma...la macchina ai bassi giri in prima marcia non vuole salire..il tester non dà nessun errore e non ci sono sfiati dai manicotti...che può essere
 
Il multijet fino a 2000 giri e' lento in natura, puoi migliorare solo rimappando o abituandoti a stare sopra i giri critici...


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?h3vzh2
 
Ciao Stefano,
noti qualcosa di strano sulla lancetta della pressione di sovralimentazione?
A velocità costante noti delle oscillazione anomale della lancetta?
 
no,tutto regolare..intorno ai 1500 giri ogni tanto il motore saltella perchè perde di potenza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Stefano, come già detto dagli altri solitamente la colpa dei 'buchi' di accelerazione è della egr che o non chiude bene o tende ad aprirsi quasi sempre a bassi regimi in modo errato, quindi chiudi tutto e se puoi anche piccola rimappa centr. non ti pentirai...