Info valvole swirl collettore aspirazione

Stefanoalto

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2012
6
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,per una 159 jtd 1.9 16v 150 cv qualcuno ha modificato il collettore d'aspirazione,le valvole swirl e la egr per far si che non si sporchino più?un lavoro fatto bene e che venga descritto tecnicamente se è possibile..mi gira:mad: spendere 330€ per un collettore nuovo...grazie a tutti

Ultima modifica:
Io ho fatto chiudere l'egr da mappa...non ho più problemi ai collettori di aspirazione...

Grazie Bobo,ho fatto smontare egr e collettori..puliti quasi a nuovo e tutto funzionante ma...la macchina ai bassi giri in prima marcia non vuole salire..il tester non dà nessun errore e non ci sono sfiati dai manicotti...che può essere

- Informazione Pubblicitaria -
Il multijet fino a 2000 giri e' lento in natura, puoi migliorare solo rimappando o abituandoti a stare sopra i giri critici...

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?h3vzh2

Ciao Stefano,
noti qualcosa di strano sulla lancetta della pressione di sovralimentazione?
A velocità costante noti delle oscillazione anomale della lancetta?

no,tutto regolare..intorno ai 1500 giri ogni tanto il motore saltella perchè perde di potenza..

Ciao Stefano, come già detto dagli altri solitamente la colpa dei 'buchi' di accelerazione è della egr che o non chiude bene o tende ad aprirsi quasi sempre a bassi regimi in modo errato, quindi chiudi tutto e se puoi anche piccola rimappa centr. non ti pentirai...

X