Informazione prezzo tagliando Brera 2.4 JTDm

Alex.89

Alfista principiante
19 Maggio 2013
395
5
19
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
2.0 TSI
Salve a tutti,
Natale è alle porte, e quindi, prima di questo periodo vorrei fare un bel tagliando alla mia bimba.
Oltre il solito cambio olio e filtro, sostituirei anche i braccetti e i cuscinetti anteriori (che sento che durante il viaggio fanno un po' di rumore).
Volevo sapere, più o meno, il prezzo di quanto balla, per prepararmi, psicologicamente e portafoglialmente :D, alla sostituzione di tutto ciò.
Come da titolo, sono possessore di un Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 200cv.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte
 
Perche' pure i braccietti?
I cuscinetti la tiri sul ponte fai girare le ruote a mano e te ne accorgi subito.

ps
Quanti km hai?
Ti riferisci ai braccietti superiori? sono quelli che comunque si logorano di piu.
Io invece dei braccietti monterei un kit di silent block in poliuretano se hai problemi di rumore-
 
I braccetti DEVO sostituirli, perche al cambio di una gomma, e alla sua relativa equilibratura, il gommista si è accorto che una ruota ha del gioco sul braccetto, indi per cui (azzo come parlo bene :D) vorrei sostituirli entrambi.
Per i cuscinetti me ne sono reso conto io perche, in movimento, si sente il classico rumore dei cuscinetti usurati, mentre, se sto curvando verso destra il rumore svanisce.
 
Il gioco oltre al cuscinetto potrebbe essere dovuto alle parti i gomma del braccietto e non al braccietto stesso, penso sia difficile piegarli se non si hanno impatti di un certo tipo.
Dai un occhiata qua:
Supporto, Braccio oscillante per la tua ALFA ROMEO BRERA 2.4 JTDM 20V (147kW)

Se tali gome sono logorate ovvio che si avvertono condizioni di guida instabile.
 
Conta che sento sempre vibrazioni sui 70/80 km/h, dopo spariscono. Penso che comunque se la portassi da un meccanico credo che mi cambierebbe tutto il braccetto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
.......Penso che comunque se la portassi da un meccanico credo che mi cambierebbe tutto il braccetto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
...con grade spreco aggiungerei.

Vibrazioni puo essere il cerchio sia mal equilibrato che ovalizzato, cmq non hai detto quanti km sei.
ps
Ovviamente se gli equilibri fallo su tutti.
 
L'auto l'ho presa usata, con 167.000 km... Per la vibrazione non è data dal cerchio, perche quando ho cambiato la gomma forata, il gommista ha visto (e io con lui) che la ruota destra, sollevata da terra, aveva del gioco...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
90% sono in vari pezzi in gomma andati, se poi vuoi cambiare anche il braccietto e spendere i soldi vedi tu, difatto quando gli smonti ti puoi rendere conto meglio del problema.
 
Si, ma nn li smonterei comunque io, quindi non posso verificare io, a meno che stia li con il meccanico al momento dello smontaggio, oppure che il meccanico non mi vogla fregare sul lavoro


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto