informazione sulla scadenza delle ricariche degli airbag

bryan156

Nuovo Alfista
28 Agosto 2012
1
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
non so come ho fatto in 4 anni a non accorgermi di un promemoria adesivo attaccato sul fianco della porta lato guida, l'avviso dice che entro e non oltre il 02/2011 si dovevano sostituire le carica degli airbag.
qualcuno mi saprebbe dire qualcosa!!!!
o anche una foto ma non saprei come caricarla...
 
non so come ho fatto in 4 anni a non accorgermi di un promemoria adesivo attaccato sul fianco della porta lato guida, l'avviso dice che entro e non oltre il 02/2011 si dovevano sostituire le carica degli airbag.
qualcuno mi saprebbe dire qualcosa!!!!
o anche una foto ma non saprei come caricarla...
Non serve la foto... purtroppo l'indicazione è quella resta da capire se la sostituzione sia un obbligo di legge o una precauzione...

Credo che pressapoco saprai quanto costano, in linea di massima dovrebbero superare di molto il valore dell'auto su cui sono installati. :smiley_001:

Spero solo che la motorizzazione (o il governo) non disponga la loro sostituzione in sede di revisione biennale... :cool:

Sarebbe una buona ragione per dare un impulso al mondo dell'auto! :rolleyes:



:decoccio:
 
Quattroruote ha effettuato delle prove su auto con oltre dieci anni di anzianità, e gli Airbag funzionavano ancora perfettamente.
 
dovrebbero essere sostituiti ogni 10 anni...
onestamente, visto il costo proibitivo, non credo lo farò mai (se non cambia la legge).
 
E' a scopo precauzionale, nel senso che le case ne garantiscono il funzionamento al 100% fino a una certa data, poi è a responsabilità dell'utente che, giustamente, non si sogna nemmeno di farle cambiare visto che costa molto e si rischia di sostituire un particolare ancora perfettamente funzionante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo e l'unico pezzo che non si puo testare se funziona perfettamente perche, una volta provata, si deve rimpiazzare :)

Io ho cambiato volante per uno della seconda serie molto piu nuovo. EBay €50 completo di airbag. La data di costruzione del airbag, se mi ricordo bene, era 2005. Ancora 3 anni prima di pensarci dinuovi ;)