Informazione tecnica 2.0 TS 75/155

ale.a112

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2021
19
9
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
twins.png

ale.a112

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2021
19
9
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
Qui su questo schema della giulia gta, come vedete è riportato 1 grado......
quello che mi domando io è.....vogliono intendere che la differenza deve essere 1 grado ?.....o che la differenza non deve andare oltre il grado?...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,348
4,489
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Qui su questo schema della giulia gta, come vedete è riportato 1 grado......
quello che mi domando io è.....vogliono intendere che la differenza deve essere 1 grado ?.....o che la differenza non deve andare oltre il grado?...

Premesso che a mio parere si tratta di un'involuzione e non di un'evoluzione del TS.
Probabilmente il grado è usato per prolungare la durata della scintila ovvero scocca la scintilla nel cilindro 1 candela 1 e successivamente dopo un grado (?!) scocca sempre nel primo cilindro 1 ma nella candela 2 e così via...

ale.a112

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2021
19
9
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
L'unico modo comunque è fare delle prove, un grado mi sembra pochino....
Ricordo che su un forum estero dicevano che posticipando la seconda scintilla il vantaggio era tangibile.

ale.a112

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2021
19
9
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
Comunque è giò in programma di motare uno spinterogeno con sensore hall.....accoppiato ad accensioni a scarica capacitiva

ale.a112

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2021
19
9
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
Comunque non riesco a trovare nussun trattato sul web dove parlano di scintille asincrone ed eventuali benefici....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente