Ciao ragazzi, mi chiamo Alex e sono possessore di un Opel Astra diesel del 2007.
Ho trovato un'occasione dell'auto che amo in un concessionario della mia zona: una Brera 3.2 v6 q4 del 2006, con circa 60 mila km, sempre tagliandata e full optional, e la richiesta è intorno ai 10500€ trattabili.
Ancora non l'ho andata a vedere, ma mi ha detto che è interessato alla mia in permuta.
La mia ha circa 40 mila km, perfettamente tenuta e con motore adatto ai neo patentati (1.3 cdti 95cv).
Voi vi chiederete: ma perchè passi da un motore che consuma nulla, costa poco mantenerlo e con così pochi km ad un motore moooolto più assetato, che paga più di bollo e assicurazione e con più km?
E' facile: io faccio circa 5 mila km l'anno, lavoro da martedì alla domenica compresi i festivi, e mi faccio giusto 15 giorni di ferie ad Agosto, quando volo via e vado in altri paesi...quindi posso uscire molto di rado e la macchina è più uno sfizio che altro.
Poi essendo la mia macchina molto più appetibile e rivendibile in un periodo come questo, immagino che il venditore me la valuti bene, e che quindi con poca giunta (spero intorno ai 3000€) riesca a portarmi via la Brera!
Poi ho deciso di intestarla a mia sorella (ha 34 anni, è dipende pubblico percui non soggetta al redditometro, come me che sono libero professionista), e facendo diversi preventivi assicurativi, ho trovato la Milano Assicurazioni che me la assicura con meno di 600€ l'anno, e considerando che con la macchina attuale pago circa 470, la differenza è veramente poca.
L'unica cosa veramente costosa è il bollo, qui nelle Marche sfiora i 700€ per la Brera v6 porca vacca...
Insomma, preso atto di tutto il mio ragionamento (bello lungo e contorto) che ne pensate? Faccio bene a prendere questa macchina? Come va? Difetti noti? Da noie?
Grazie delle info
Alex
Ho trovato un'occasione dell'auto che amo in un concessionario della mia zona: una Brera 3.2 v6 q4 del 2006, con circa 60 mila km, sempre tagliandata e full optional, e la richiesta è intorno ai 10500€ trattabili.
Ancora non l'ho andata a vedere, ma mi ha detto che è interessato alla mia in permuta.
La mia ha circa 40 mila km, perfettamente tenuta e con motore adatto ai neo patentati (1.3 cdti 95cv).
Voi vi chiederete: ma perchè passi da un motore che consuma nulla, costa poco mantenerlo e con così pochi km ad un motore moooolto più assetato, che paga più di bollo e assicurazione e con più km?
E' facile: io faccio circa 5 mila km l'anno, lavoro da martedì alla domenica compresi i festivi, e mi faccio giusto 15 giorni di ferie ad Agosto, quando volo via e vado in altri paesi...quindi posso uscire molto di rado e la macchina è più uno sfizio che altro.
Poi essendo la mia macchina molto più appetibile e rivendibile in un periodo come questo, immagino che il venditore me la valuti bene, e che quindi con poca giunta (spero intorno ai 3000€) riesca a portarmi via la Brera!
Poi ho deciso di intestarla a mia sorella (ha 34 anni, è dipende pubblico percui non soggetta al redditometro, come me che sono libero professionista), e facendo diversi preventivi assicurativi, ho trovato la Milano Assicurazioni che me la assicura con meno di 600€ l'anno, e considerando che con la macchina attuale pago circa 470, la differenza è veramente poca.
L'unica cosa veramente costosa è il bollo, qui nelle Marche sfiora i 700€ per la Brera v6 porca vacca...
Insomma, preso atto di tutto il mio ragionamento (bello lungo e contorto) che ne pensate? Faccio bene a prendere questa macchina? Come va? Difetti noti? Da noie?
Grazie delle info
Alex