Informazioni generali per acquisto Brera 3.2 v6 Q4

Alex90lp

Nuovo Alfista
2 Maggio 2013
14
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Motore
nessuna
Ciao ragazzi, mi chiamo Alex e sono possessore di un Opel Astra diesel del 2007.
Ho trovato un'occasione dell'auto che amo in un concessionario della mia zona: una Brera 3.2 v6 q4 del 2006, con circa 60 mila km, sempre tagliandata e full optional, e la richiesta è intorno ai 10500€ trattabili.
Ancora non l'ho andata a vedere, ma mi ha detto che è interessato alla mia in permuta.
La mia ha circa 40 mila km, perfettamente tenuta e con motore adatto ai neo patentati (1.3 cdti 95cv).
Voi vi chiederete: ma perchè passi da un motore che consuma nulla, costa poco mantenerlo e con così pochi km ad un motore moooolto più assetato, che paga più di bollo e assicurazione e con più km?
E' facile: io faccio circa 5 mila km l'anno, lavoro da martedì alla domenica compresi i festivi, e mi faccio giusto 15 giorni di ferie ad Agosto, quando volo via e vado in altri paesi...quindi posso uscire molto di rado e la macchina è più uno sfizio che altro.
Poi essendo la mia macchina molto più appetibile e rivendibile in un periodo come questo, immagino che il venditore me la valuti bene, e che quindi con poca giunta (spero intorno ai 3000€) riesca a portarmi via la Brera!
Poi ho deciso di intestarla a mia sorella (ha 34 anni, è dipende pubblico percui non soggetta al redditometro, come me che sono libero professionista), e facendo diversi preventivi assicurativi, ho trovato la Milano Assicurazioni che me la assicura con meno di 600€ l'anno, e considerando che con la macchina attuale pago circa 470, la differenza è veramente poca.
L'unica cosa veramente costosa è il bollo, qui nelle Marche sfiora i 700€ per la Brera v6 porca vacca...
Insomma, preso atto di tutto il mio ragionamento (bello lungo e contorto) che ne pensate? Faccio bene a prendere questa macchina? Come va? Difetti noti? Da noie?
Grazie delle info

Alex
 
ciao alex che dirti la brera è una bella macchina davvero aggressiva e ha cmq un 3.2 V6 ed è a trazione integrale quindi un macchinone, l'unica pecca sencondo me è che ci hanno montato il JTS al posto del Busso cosa che non digerisco; per il resto è un auto che consuma moltissimo ma se fai pochi chilometri sei tranquillo per il resto tratta col prezzo che è alto ho visto brere 3.2 quasi nuove venir via a meno di 9000 euro
per il fatto del redditometro fa attenzione che siamo tutti sotto la scure del fisco nessuno escluso ma diciamo che i preferiti sono i liberi professionisti :grinser021:
cmq per l'assicurazione sicuro siano davvero 600 euro annui... è pochissimo:smiley_001:
:decoccio:
 
Già, proprio così, in pratica passerei l'attuale polizza della mia auto alla nuova auto, ed essendo assicurata alla Milano da moltissimi anni (già dalla vecchia auto, del 1997, e guarda caso una 145 TS 1.4 =) ), e senza mai sinistri, è nella classe più bassa, ed essendo mia sorella, donna di 34 anni, nella fascia di rischio più bassa, viene fuori il premio annuo pari a circa 600€, senza limitazioni, ma polizza base, senza furto e incendio o atti vandalici, quelli si pagano a parte.
 
Ciao ragazzi, mi chiamo Alex e sono possessore di un Opel Astra diesel del 2007.
Ho trovato un'occasione dell'auto che amo in un concessionario della mia zona: una Brera 3.2 v6 q4 del 2006, con circa 60 mila km, sempre tagliandata e full optional, e la richiesta è intorno ai 10500€ trattabili.
Ancora non l'ho andata a vedere, ma mi ha detto che è interessato alla mia in permuta.
La mia ha circa 40 mila km, perfettamente tenuta e con motore adatto ai neo patentati (1.3 cdti 95cv).
Voi vi chiederete: ma perchè passi da un motore che consuma nulla, costa poco mantenerlo e con così pochi km ad un motore moooolto più assetato, che paga più di bollo e assicurazione e con più km?
E' facile: io faccio circa 5 mila km l'anno, lavoro da martedì alla domenica compresi i festivi, e mi faccio giusto 15 giorni di ferie ad Agosto, quando volo via e vado in altri paesi...quindi posso uscire molto di rado e la macchina è più uno sfizio che altro.
Poi essendo la mia macchina molto più appetibile e rivendibile in un periodo come questo, immagino che il venditore me la valuti bene, e che quindi con poca giunta (spero intorno ai 3000€) riesca a portarmi via la Brera!
Poi ho deciso di intestarla a mia sorella (ha 34 anni, è dipende pubblico percui non soggetta al redditometro, come me che sono libero professionista), e facendo diversi preventivi assicurativi, ho trovato la Milano Assicurazioni che me la assicura con meno di 600€ l'anno, e considerando che con la macchina attuale pago circa 470, la differenza è veramente poca.
L'unica cosa veramente costosa è il bollo, qui nelle Marche sfiora i 700€ per la Brera v6 porca vacca...
Insomma, preso atto di tutto il mio ragionamento (bello lungo e contorto) che ne pensate? Faccio bene a prendere questa macchina? Come va? Difetti noti? Da noie?
Grazie delle info
Alex
se fossi nella tua situazione l'avrei già ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bollo costa 60 Euro al mese.

Io li spendo al bar.

Prendila subito, si vive una volta sola...e tira sul prezzo, perché è una vettura difficile da vendere di questi tempi, e il venditore lo sa benissimo.

Sicuramente te la dà per 10'000, forse anche 9500 o meno, se gli sbatti i soldi sotto il naso e pronunci la magica frase: "ci pensi, ma entro domani perché dopodomani parto per l'estero...".

Vedrai che te la dà.

;)

IA