informazioni motori busso vs 2.0 JTS

sbrinchio

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2012
11
0
1
como
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
2.0 jts 166 cv
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono iscritto perchè mi piacerebbe avre dei consigli sull'acquisto della mia prossima macchina. Mi piacerebbe molto comprare il busso V6 ovviamente, in alterntiva pensavo al 2.0 jts...Oltre all'evidente differenza di prestazione tra una macchina da 165 e una da 240 cavalli, ho sentito dire che il motore jts della 2.0 ha una coppia che smorza molto il senso di "spinta" in fase di accelerazione...vorrei sapere da qualche proprietario di un 2.0 jts se queste voci sono vere o no...è vero che i 165cv sembrano molti meno guidandola?
 
due macchine completamente diverso.

il v6 ha costi di gestione superiori, ripagati da una spinta rabbiosa e da un sound da paura.
ha molta spinta anche a bassi giri e prestazioni da sportiva.

consumi leggermente inferiori, ma prestazioni inferiori per il jts, molto pieno ma poco nervoso. soprattutto i primi modelli difettavano per un consumo d'olio anomalo, causa fasce, e problemi di eletronica, tipo bobine ecc.
 
Mi rendo conto ch dovrei provarli x rendermene conto...il 1.9 mjt lo escluderei xè il concetto del veicolo diesel non mi è proprio mai piaciuto, anche se credo che con 150cv abbia una spinta anche superiore al 2.0 jts, soprattutto ai bassi regimi...qualcuno h avuto la possibilità di provarle??
 
Qualcuno mi spiegherà come una macchina con 150 cv che pesa di più di una che ne ha 165 possa andare di più... forse come vigore per la spinta, ma dato che non ci devi trainare i rimorchi e sai usare il cambio... vabbè ma non entriamo nella diatriba benzina vs diesel che non è il topic.

La spinta ai bassi giri è maggiore ma poi finisce tutto di li a poco.. questioni di gusti.

Detto questo, ovvio bisogna provarle... ma io potessi farei uno sforzo e prenderei il 6 cilindri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:) bè si, intendevo solo la spinta iniziale...io ho provato un sacco di macchine in 11 anni di patente, benzina e diesel, credo di saper bene la differenza tra l'una e l'altra...personalmente preferisco il benzina...Comunque sto puntando al V6, prima ovviamente sto cercando di recuperare più informazioni possibili, anche per questo mi sono iscritto al forum...