Informazioni su sistema esp alfa 147 anno 2005

blackmambaq

Alfista principiante
13 Novembre 2009
126
0
16
33
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 m-jet 16v 150 CV
ciao ragazzi,
domani dovrei passare a prendere la mia 147 jtd, m-jet, 150cv e volevo sapere se è provvista di esp? oppure da dove posso vederlo?? io sono riuscito a vedere solo il pulsante asr...

ah dimenticavo!! la macchina è stata immatricolata nel metà ottobre 2005.

vi prego aiutatemi a capirci qualche cosa!! ho già usato il search ma niente..
 
Mi rispondo da solo,
dunque... Per vedere se l'auto monta L'ESP o vdc basta vedere sopra la batteria del motore, infatti se trovate una centralina con scritto esp c'è altrimenti no!! Oppure quando accendete il quadro guardate se si accende una spia simile a quella del freno a mano, se c'è l'esp si dovrebbe accendere...

Spero che possa essere utile a altri niubbi come me..;)
 
ciao o una 147 prima serie, x disinserire l'esp o vdc, come posso fare????
 
ciao o una 147 prima serie, x disinserire l'esp o vdc, come posso fare????

Non si può!! Almeno che non stacchi il fusibile dell'esp o vdc... Cmq sei sicuro che la tua macchina ne è provvista?!
 
Non si può!! Almeno che non stacchi il fusibile dell'esp o vdc... Cmq sei sicuro che la tua macchina ne è provvista?!

sei sicuro che basta staccare il fusibile??? non è che mandi la centralina in recovery????
 
sei sicuro che basta staccare il fusibile??? non è che mandi la centralina in recovery????

Non lo so, personalmente nn ho mai provato... Cmq anche se dovesse andare in recovery basta riattaccare il fusibile...
 
Non lo so, personalmente nn ho mai provato... Cmq anche se dovesse andare in recovery basta riattaccare il fusibile...

e far azzerare la spia dal meccanico; la spia esp dovrebbe esser come quella airbag quando si accende va spenta tramite exeminer
 
a me e successo un paio di volte che si disinserisce da solo il vdc... ma nn da nessun errore... io volevo disinserirlo in caso di neve x che nn mi trovo a guidare con i controlli
 
sei sicuro che basta staccare il fusibile??? non è che mandi la centralina in recovery????


non vorrei sbagliare... ma se togli il fusibile, oltre a quello detto quà sopra da Camoz, rimani anche senza asr (va beh..), abs e ebd. direi meglio di no!!!

però è una mezza cavolata non farlo disinseribile....

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei fare un interruttore con il qule posso inserirlo e disinserirlo... x che sulla neve nn mi trovo proprio... la macchina va dove vuole lei e non dove voglio io.... e l'unica pecca..