informazioni sul miglioramento montando downpipe e tudi intercooler in acciaio

domalfista

Nuovo Alfista
24 Settembre 2012
1
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
salve
sono nuovo qui e vorrei sapere dove migliora la mia alfa 147 16v 140cv montandogli downpipe e tubi intercooler in acciaio..grazie :D
 
Re: informazioni sul miglioramento montando downpipe e tudi intercooler in accia

Discussione già affrontata decine di volte la prossima volta usa il tasto cerca !

Comunque downpipe rende più lineare e più distribuita su tutto l'arco dei giri l'erogazione perdendo un po il calcio iniziale , in più si stressa meno la turbina in quanto si riscalda meno.

Tubi intercooler in acciaio sono una spesa inutile per un'auto di serie , si ha un minore effetto "polmone" ma a mio avviso non te ne accorgeresti nemmeno .

Se vuoi buoni risultati senza spendere troppo monta il downpipe , filtro sportivo a pannelli e alla fine una bella rimappa al banco....

ciao
 
Re: informazioni sul miglioramento montando downpipe e tudi intercooler in accia

Discussione già affrontata decine di volte la prossima volta usa il tasto cerca !

Comunque downpipe rende più lineare e più distribuita su tutto l'arco dei giri l'erogazione perdendo un po il calcio iniziale , in più si stressa meno la turbina in quanto si riscalda meno.

Tubi intercooler in acciaio sono una spesa inutile per un'auto di serie , si ha un minore effetto "polmone" ma a mio avviso non te ne accorgeresti nemmeno .

Se vuoi buoni risultati senza spendere troppo monta il downpipe , filtro sportivo a pannelli e alla fine una bella rimappa al banco....

ciao

Effettivamente i tubi inox non danno, o danno in maniera poco aprezzabile, dei miglioramenti di prestazioni. Ti danno però dei miglioramenti economici perchè una volta messi non si spaccano più. Quelli originali si paccano ogni 60.000 km circa.
Concordo sulla rimappa se vuoi miglioramenti "sensibili" :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: informazioni sul miglioramento montando downpipe e tudi intercooler in accia

In alternativa a quelli in acciaio, ci sono quelli in silicone (magari in colore rosso...) che dovrebbero essere sicuramente più longevi di quelli di serie...