Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

io mi sono convinto di una cosa...hanno fatto il minimo sindacale per lasciare spazio ad aggiornamenti/miglioramenti, altrimenti al restyling o al prossimo modello cosa cambiavano???
 
io mi sono convinto di una cosa...hanno fatto il minimo sindacale per lasciare spazio ad aggiornamenti/miglioramenti, altrimenti al restyling o al prossimo modello cosa cambiavano???
Mah, IMHO qui non si tratta di migliorare ma di mancanze gravi. Tipo togliere Siri...
Sarebbe come se, con una campagna di aggiornamento, mi togliessero un po' di cavalli per poi poterli ridare col restyling...
Incomprensibile.
E comunque il resto dell'infotainment è passabile, nulla di più.

BTW, non so se sia merito della 500 o demerito della Giulia ma la sezione "media" della piccolina si sente molto meglio dell'HK di Giulia...
:eek::(
 
Mah, IMHO qui non si tratta di migliorare ma di mancanze gravi. Tipo togliere Siri...
Sarebbe come se, con una campagna di aggiornamento, mi togliessero un po' di cavalli per poi poterli ridare col restyling...
Incomprensibile.
E comunque il resto dell'infotainment è passabile, nulla di più.

BTW, non so se sia merito della 500 o demerito della Giulia ma la sezione "media" della piccolina si sente molto meglio dell'HK di Giulia...
:eek::(
Oddio questo non lo so...mi sembra esagerato mo....
 
Oddio questo non lo so...mi sembra esagerato mo....
Guarda, non volevo crederci ma ho passato un pomeriggio a salire su una e poi sull'altra...
500: bassi corposi e tondi, ben distinti anche se distorcono un po' a livelli molto alti, immagine del suono avvolgente e molto spazializzata, equilibrio (dopo equalizzazione) di tutti i comparti, violoncello e violino stratosferici, senti il respiro dei concertisti.
Giulia: in confronto suono più ovattato, bassi discreti, non di più, e nessuna distorsione, buona spazialità. mancanza di definizione di tutti gli strumenti rispetto alla sorellina, i concertisti potrebbero avere anche il raffreddore e non li sentiresti...
OVVIAMENTE tutto ciò è soggettivo ma, visto che devo ascoltare io la musica in macchina...
:rolleyes:
Forse lo spario ridotto e il parabrezza a bolla della 500 giocano a suo favore sull'acustica.
 
per 10 anni ho avuto Fiat 500 (2 di fila), però con il "vecchio" impianto

quello di Giulia (ho la versione "base") non sfigura.

Certo, ascolto musica...moderna su chiavetta USB, senza pretese HiFi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah, IMHO qui non si tratta di migliorare ma di mancanze gravi. Tipo togliere Siri...
Sarebbe come se, con una campagna di aggiornamento, mi togliessero un po' di cavalli per poi poterli ridare col restyling...
Incomprensibile.
E comunque il resto dell'infotainment è passabile, nulla di più.

BTW, non so se sia merito della 500 o demerito della Giulia ma la sezione "media" della piccolina si sente molto meglio dell'HK di Giulia...
:eek::(
Hai ragione, a volumi non troppo elevati trovo le voci dell'impianto della 500 molto più naturali. Nella Giulia per avere una cosa simile devo abbassare gli alti.
 
Comunque critichiamo il sistema di Giulia e vantiamo uconnect live di FCA....per carità avrà funzioni aggiuntive rispetto al nostro....ma non si può vedere ! Grafica orripilante...l'ho visto oggi...ha menu orribili.....quasi giocosi....con schermi... riquadri.... graficamente vecchio ...la Giulia sotto questo punto è 10 anni avanti...per carità potevano farlo più completo...ma come semplicità d'uso ...grafica e menù a mio avviso è molto superiore a quello degli altri modelli FCA ...anche Maserati credo

È sempre un fatto di cosa uno cerca.
A me se info sia bello interessa di meno che sia funzionale.
Preferisco uconnect per le funzionalità.
Funzionalità base tipo la modalità ripetizione che non si può scegliere, evita strade sul navi sono gravi mancanze sw no hw.
 
Apro questa pagina in prospettiva futura così che mano a mano sappiamo quando ci sono gli aggiornamenti. Io non so da dove si può aggiornare qualcuno di voi ha informazioni in merito?

Procedura per aggiornamento infotainment qui
Ciao a tutti, qualquno sa qual’è l’aggiornamento più recente. Ho appena ritirato la Giulia per altro e penso mi abbiano fatto un aggiornamento. Adesso è MV-002.009.043 e TV-002.009.043
 
Io ho lo 0.53 ma non so se sia l'ultima versione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto