Infotainment - Uso e Aggiornamento

Allora, oggi pomeriggio controllo se nel connect riesco a trovare la voce per cambiare da l/100km a Km/L e vi aggiorno.

Però ieri sera è successa una cosa molto strana, ho lasciato la macchina alla mia donna che è arrivata a casa prima di me. Non appena sono arrivato io ( per fortuna 10min dopo ) ho visto che nella Stelvio c'era il Navi acceso con la radio attivata :eek:( riuscivo a sentire la musica ). Mi sono fiondato su a casa a prendere le chiavi altrimenti prosciugavo la batteria, e la mia donna mi ha detto di aver chiuso la macchina e che quando è andata su era tutto spento altrimenti la radio l'avrebbe sentita, solo i fari ( per circa 30sec ma quella è una funzione della macchina chiamata Follow Me sono rimasti attivi com'è giusto che sia..).

In effetti pensandoci quando si spegne la macchina con il pulsante resta ancora attiva la radio, ma non appena apri la portiera per uscire si spegne tutto ( almeno presumo che in tutte le stelvio mia compresa funzionì così ) e ieri sera vedere che con la macchina chiusa c'era la radio accesa mi ha destabilizzato un pochino! come cazz sarà stato possibile? si sarà dimenticata di fare qualcosa? impossibile specchietti chiusi tra l'altro stanno ad indicare che le portiere sono bloccate giusto? però appena apri la portiera si dovrebbe spegnere tutto, com'è che si è riattivato da solo? o_Oo_Oo_O
 
Chiedi alla tua compagna se era al telefono quando ha chiuso la Stelvio....
Al 99% è quello. Il sistema rimane attivo anche se a schermo spento se hai una telefonata in corso. Dopo venti minuti dalla disconnessione del bt si spegne tutto.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Mi ha detto che 5 minuti prima di parcheggiare e di spegnere tutto era al telefono con l'iphone collegato con il bluetooth della macchina @aedus
Cosa pensi possa essere successo?
 
Se aveva già chiuso la telefonata quando ha spento allora è strano quel che è successo. Sarebbe normale se la telefonata fosse stata ancora attiva allo spegnimento e all’apertura della porta.
Non è che tante volte nè lei nè l’interlocutore avevano riagganciato e la telefonata è proseguita senza che se ne accorgesse?
 
  • Like
Reactions: pisilio
Allora provo a dire la mia perchè è successa una cosa simile quando ho prestato la macchina mio suocero per accompagnare il bambino in palestra. Al ritorno ho notato che la macchina, pur essendo chiusa, aveva il quadro acceso (non mi ricordo se anche la radio fosse accesa ma mi pare proprio di si)....morale?? quando si è fermato davanti a casa si è attivato lo S&S, contemporaneamente, credendo che la macchina si fosse spenta definitivamente, ha aperto la portiera, è sceso ed ha chiuso le portiere. Potrebbe esserti successa la stessa cosa....
 
Il quadro resta acceso anche se spegni la macchina col cambio in N.
 
Allora provo a dire la mia perchè è successa una cosa simile quando ho prestato la macchina mio suocero per accompagnare il bambino in palestra. Al ritorno ho notato che la macchina, pur essendo chiusa, aveva il quadro acceso (non mi ricordo se anche la radio fosse accesa ma mi pare proprio di si)....morale?? quando si è fermato davanti a casa si è attivato lo S&S, contemporaneamente, credendo che la macchina si fosse spenta definitivamente, ha aperto la portiera, è sceso ed ha chiuso le portiere. Potrebbe esserti successa la stessa cosa....

Mi dice la mia compagna che come gli ho detto io lo S&S lo ha disattivato non appena ha acceso la macchina quindi non è questo

Se aveva già chiuso la telefonata quando ha spento allora è strano quel che è successo. Sarebbe normale se la telefonata fosse stata ancora attiva allo spegnimento e all’apertura della porta.
Non è che tante volte nè lei nè l’interlocutore avevano riagganciato e la telefonata è proseguita senza che se ne accorgesse?

Oggi proverò a fare le stesse cose che ha fatto lei e vediamo se il problema si ripresenta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
uhmmm... resto dell'idea che le Alfas non vadano prestate...

E non solo per doverosa gelosia, ma anche perchè su tante cose si fanno i cavoli loro comportandosi in modo un po’ diverso da altre auto....che poi è un altro degli ingredienti della loro unicità