Infotainment - Uso e Aggiornamento

Sono riuscito ad aggiornare il software dalla versione 072 alla 090.000.061 grazie anche ai consigli e alla pazienza di Rosso_620 che mi ha seguito passo passo.. detto questo devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema. L'aggiornamento l'ho fatto a macchina in movimento e radio accesa (tragitto ufficio- casa).. una volta inserita la penna USB la procedura è partita in automatico ed è durata un circa 10 minuti. Al temine mi è stato chiesto di rimuovere la penna e il sistema si è avviato automaticamente. Credevo di dover riconfigurare le varie stazioni radio, cell e quant'altro..nulla di tutto questo! Effettivamente l'immagine della retrocamera è più definita è un po' più grande. Anche il navigatore non ha perso le informazioni che aveva in memoria.. solo che non ho notato niente di nuovo come immagine di navigazione (forse perché il tragitto ufficio- casa è stato troppo breve per notare differenze). Sono proprio soddisfatto che sono riuscito ad aggiornare senza ricorrere alla sapienza della concessionaria che in prima battuta mi beva detto che per il mio software non ci stavano aggiornamenti!

Forse la 72 ha la retrocamera settata diversamente ma ho fatto delle foto prima e post aggiornamento dalla 81 alla 90 e non è cambiato assolutamente nulla, stessa dimensione e dettaglio.
 
Forse la 72 ha la retrocamera settata diversamente ma ho fatto delle foto prima e post aggiornamento dalla 81 alla 90 e non è cambiato assolutamente nulla, stessa dimensione e dettaglio.
Prima l'immagine della retrocamera aveva un bordo "circolare"..adesso è più "squadrata"
 
Aggiornato pure io dalla v.72 alla 90!
Se non sbaglio, l'immagine della retrocamera è più grande.
 
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che mentre sul display c'è la retrocamera, azionando il clima, in basso esce la temperatura. Sulla mia non succede, rimane sempre e soltanto la retrocamera. Forse riguardava il MY2020?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri grazie al link pubblicato qui ho aggiornato il mio sistema dalla versione 81 alla 90. Non ci ho ancora girato per vedere differenze, ma ho notato che ora la sagoma dall'alto della Stelvio che appare in manovra quando si attivano i sensori ant./post. è più definita.
Grazie a chi ha pubblicato il link!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Grazie a Rosso_620 per la guida e il file. Aggiornato anche io alla 90
 

Allegati

  • 5D9AB057-B933-4BA2-8549-A9180AAF707B.jpeg
    5D9AB057-B933-4BA2-8549-A9180AAF707B.jpeg
    317.9 KB · Visualizzazioni: 167
La schermata liberatoria!!! Dopo venti minuti trattenendo il respiro... :)
 
da me è durato molto meno, una decina di minuti direi. In realtà senza volere ho anche interrotto l'aggiornamento, stavo telefonando e giochicchiando ho mosso la manopola delle luci e si è interrotto l'aggiornamento. Allora ho spento e riacceso il sistema con lo start (sempre a motore spento) e l'aggiornamento è ripartito da dove si era interrotto.
Bello comunque vedere che abbiamo aggiornato "giorgio"!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fa piacere apprendere che il BIOS del sistema è più robusto di quanto pensassi. Magneti Marelli fa roba buona.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan