Infotainment - Uso e Aggiornamento

Io non ho mai capito cosa significa precisare il telefono preferito per le chiamate e per il multimedia, visto che si riesce a connettere solo un telefono alla volta...
può avere un senso: io uso Android per il lavoro ed ho un iphone personale, su cui ho installato Spotify
durante le ore lavorative, collego al bluetooth il cellulare aziendale per le telefonate, ma lascio il mio per i multimedia, se voglio ascoltare la musica da Spotify
questo ovviamente quando non uso AA o CP
 
Perché prima ci stavo problemi con i preferiti con Android?. Io non ne ho mai avuti e avevo la versione 72. Ma comunque con la versione vecchia non avuto nessun problema sia con il cell, sia navigatore e quant'altro

Anche io avevo la 72.
Collegando i miei 2 smartphone (mai contemporaneamente), nella tab Preferiti non avevo nessuna scritta. Quindi non potevo nè aggiungere nè gestire alcun contatto.
 
può avere un senso: io uso Android per il lavoro ed ho un iphone personale, su cui ho installato Spotify
durante le ore lavorative, collego al bluetooth il cellulare aziendale per le telefonate, ma lascio il mio per i multimedia, se voglio ascoltare la musica da Spotify
questo ovviamente quando non uso AA o CP

Quindi usi due apparecchi contemporaneamente? Entrambi collegati con il BT? Io ci ho provato e non ci riesco....
 
oggi che mi muovo con la macchina ci provo e te lo confermo, non vorrei che la lunga reclusione mi avesse bruciato qualche cellula cerebrale !!! appena fatto, scrivo qui
 
Confermo !
per default ho l’iPhone su entrambe le uscite, ho connesso manualmente l’android, ed ho acceso Spotify sul melafonino
Passato da Radio a Media per ascoltare Spotify, avevo il cell aziendale collegato, ed ho fatto una chiamata. Ovviamente si è messa in pausa la musica, e appena messo giù il telefono è ripartita

2948FB78-B1BD-44E9-A4E6-11958FA03474.jpeg 305570D6-3D21-4AEB-8CC9-2A39012E1C86.jpeg D7CB20E0-6276-46DB-9321-697195D8BFE7.jpeg
 
Ultima modifica:
Dunque, la tua prova mi pone molte domande:confused:

"per default ho l’iPhone su entrambe le uscite" significa che è di default sia come telefono che multimedia? Intendi queste come uscite?

"ho connesso manualmente l’android" significa che normalmente l'iPhone si collega automaticamente con il bluetooth prima di questo e quindi hai connesso manualmente l'Android facendo la ricerca dall'infotainment ad auto ferma con il bluetooth?

"ho acceso Spotify sul melafonino" quindi agendo sul telefono, ok

"avevo il cell aziendale collegato, ed ho fatto una chiamata" agendo sul telefono o tramite i tasti volante/infotainment?

scusa l'interrogatorio, ma è solo per chiarire la procedura... Inoltre ti chiedo: hai Carplay/AndroidAuto?

grazie
 
  • Like
Reactions: kiaikido
pero dalla fine: si ho anche CarPlay ed Android Auto; al momento della prova non ero collegato con nessuno dei due, anzi non avevo proprio alcun cavetto attaccato.

sulla macchina ho registrato entrambi i telefoni il giorno che l'ho presa; come impostazioni di default ho iphone sia per la connessione "profilo telefono" che per "profilo media" , per cui quando accendo la macchina si collega via bluetooth al melafonino sia per le telefonate che per la musica

per la prova di questa mattina (fatta con auto in movimento), sono andato nella schermata Telefono dell'infotainment, poi tasto Option --> Impostazioni Bluetooth --> schermata con i due telefoni già registrati più la possibilità di aggiungerne altri.

in questa schermata, che è quella della prima immagine, ho cliccato sul cellulare android ed ho selezionato "Connetti" mettendo la spunta solo sul quadratino del telefono.
a questo punto la situazione era quella della prima foto.

confermo che spotify l'ho acceso dal cellulare

la telefonata l'ho fatta dal sistema della vettura, per quanto riguarda il telefono era connesso all'android. non ricordo se vocale o col rotary pad, ma non dal cell che era da qualche parte nella borsa del PC
 
grazie del test, oggi provo a fare uguale, anche se credo che a me non abbia funzionato così quando provai tempo fa.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece funziona anche a me, anche con due android, evidentemente mi ricordavo male. Non ho provato invece se i due telefoni, senza cavo e connessi con il BT, spegnendo la macchina si riconnettono entrambi. Hai provato tu?
Il problema rimane se connetti un telefono con Carplay o con AA, a quel punto passa tutto tramite il cavo, ed il bluetooth è scollegato. In questo caso la priorità media o telefono non ha più senso, se ne può usare uno solo. Mi sarebbe piaciuto usare un iPhone per usare carplay, che su Stelvio ed è decisamente meglio, almeno dal punto di vista grafico, mentre AA ne usa solo 2/3, e come telefono mi sarebbe piaciuto continuare ad usare il mio Android.
 
  • Like
Reactions: kiaikido