Infotainment - Uso e Aggiornamento

Se la tua macchina è stata prodotta dopo il 13 Aprile 2018 puoi fare l'update con chiavetta USB e file che trovi nel sito. Se è stata prodotta prima, sono necessari degli aggiornamenti ulteriori ai sistemi di bordo e serve l'officina.
Nel caso tu potessi procedere autonomamente, potrebbe essere consigliabile procedere prima con l'aggiornamento alla versione 085 e poi alla 090.

Credo sia stata prodotta prima.....perchè la data di immatricolazione sul libretto di circolazione è il 24 Aprile 2018. Esiste un modo per conoscere la data di produzione?
 
Sì, se funziona c'è un sito ePer polacco dove metti il telaio e lui ti tira fuori tutti i dati. Solo che funziona raramente, a quanto mi risulta.
In ogni caso, se la prima immatricolazione è del 24 Aprile è difficilissimo che la macchina sia uscita di fabbrica solo 10 giorni prima.
Siccome per le officine gli aggiornamenti sono solo delle rotture di coglioni, prima di trovarne una disponibile che ti dà un riscontro positivo, mi sa che dovrai girarne diverse. Io ho fatto così fino a quando ho trovato quella che mi ha fatto una diagnosi seria, concordato gli aggiornamenti con il Customer Care e poi in mezza giornata effettuato il da farsi. Ne ho dovute girare diverse, però, anche se da come ti accolgono e come ti danno retta capisci subito se è eventualmente il caso di girare i tacchi e passare alla prossima senza perderci troppo tempo.
 
Sì, se funziona c'è un sito ePer polacco dove metti il telaio e lui ti tira fuori tutti i dati. Solo che funziona raramente, a quanto mi risulta.
In ogni caso, se la prima immatricolazione è del 24 Aprile è difficilissimo che la macchina sia uscita di fabbrica solo 10 giorni prima.
Siccome per le officine gli aggiornamenti sono solo delle rotture di coglioni, prima di trovarne una disponibile che ti dà un riscontro positivo, mi sa che dovrai girarne diverse. Io ho fatto così fino a quando ho trovato quella che mi ha fatto una diagnosi seria, concordato gli aggiornamenti con il Customer Care e poi in mezza giornata effettuato il da farsi. Ne ho dovute girare diverse, però, anche se da come ti accolgono e come ti danno retta capisci subito se è eventualmente il caso di girare i tacchi e passare alla prossima senza perderci troppo tempo.

Ok grazie! ma se provo lo stesso a fare l'aggiornamento via USB faccio danno oppure al limite mi dice che non può farlo?
 
Se guardi qualche pagina indietro, anch'io ho aggiornato dalla .72 alla .90 direttamente, senza passaggi intermedi e senza nessun problema.
Problemi li potresti avere partendo da versioni ancora più vecchie perchè a quel punto non sarebbe sufficiente l'aggiornamento del solo infotainment ma servirebbe anche aggiornare diversi altri moduli (cosa che possono fare solo in officina collegando l'auto al loro computer)
 
Se guardi qualche pagina indietro, anch'io ho aggiornato dalla .72 alla .90 direttamente, senza passaggi intermedi e senza nessun problema.
Problemi li potresti avere partendo da versioni ancora più vecchie perchè a quel punto non sarebbe sufficiente l'aggiornamento del solo infotainment ma servirebbe anche aggiornare diversi altri moduli (cosa che possono fare solo in officina collegando l'auto al loro computer)

Ti ho scritto in pvt.
 
Vorrei aggiornare firmware e mappe.
La mia Stelvio è del 2018. Ha tre porte USB.
Mappa Europe 991.8471
Firmware MV-059.000.002 TV-059.000.002.
Ho già il file del firmware versione 90.
Ci sono controindicazioni a caricarlo?Qualcuno può darmi il file per l'aggiornamento delle mappe?
Posso infine fare una domanda? Con il nuovo software cambia qualcosa nel display centrale che adesso mostra info del tutto inutili (tipo puntino rosso accelerometro in modalità sport)?
 
Ciao ragazzi, l'ultimo aggiornamento del software che risulta sulla mia Stelvio del 2017 è questo:MV 002.010.041. è uscito qualcosa di più aggiornato?se sì dove posso trovarlo?grazie in anticipo a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei aggiornare firmware e mappe.
La mia Stelvio è del 2018. Ha tre porte USB.
Mappa Europe 991.8471
Firmware MV-059.000.002 TV-059.000.002.
Ho già il file del firmware versione 90.
Ci sono controindicazioni a caricarlo?Qualcuno può darmi il file per l'aggiornamento delle mappe?
Posso infine fare una domanda? Con il nuovo software cambia qualcosa nel display centrale che adesso mostra info del tutto inutili (tipo puntino rosso accelerometro in modalità sport)?
Ho fatto l'aggiornamento del software ed è andato tutto ok. Sono passato dalla versione 59 alla 90.
Grazie a chi ha postato il file di aggiornamento.
Ripropongo la mia richiesta di avere se possibile da qualcuno i files per aggiornare il navigatore (schermo 8.8).
 
  • Like
Reactions: Piezio77