Infotainment - Uso e Aggiornamento

vale la pena usare il navigatore o meglio google maps?
 
Io col navigatore di prima generazione mi trovo benissimo. In Italia come all'estero.
Penso che quello di seconda vada ancora meglio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
vale la pena usare il navigatore o meglio google maps?

Se vuoi solo l'indicazione della strada può andar bene anche il navi dell'auto.
Ma se ti servono gli aggiornamenti sul traffico e il calcolo di percorsi alternativi in base a blocchi stradali, Google Maps è molto molto meglio.
Sul navi della Stelvio (mi riferisco al pre restyling, fino al MY19) le indicazioni sul traffico hanno un sistema piuttosto superato e non sono aggiornate in tempo reale.
Personalmente, quando mi serve, collego lo smartphone e sfrutto Android Auto. Il navi l'avrò avviato 5 volte in oltre 3 anni...
 
  • Like
Reactions: gordon
Se vuoi solo l'indicazione della strada può andar bene anche il navi dell'auto.
Ma se ti servono gli aggiornamenti sul traffico e il calcolo di percorsi alternativi in base a blocchi stradali, Google Maps è molto molto meglio.
Sul navi della Stelvio (mi riferisco al pre restyling, fino al MY19) le indicazioni sul traffico hanno un sistema piuttosto superato e non sono aggiornate in tempo reale.
Personalmente, quando mi serve, collego lo smartphone e sfrutto Android Auto. Il navi l'avrò avviato 5 volte in oltre 3 anni...
Io ho sperimentato proprio recentissimamente che gli aggiornamenti sul traffico sono tempestivi e reali.
Poi preferisco non immischiare lo smartphone con la guida e usare anche un po' la testa quando guido.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Poi preferisco non immischiare lo smartphone con la guida e usare anche un po' la testa quando guido.

Se lo colleghi e lo utilizzi con AA, i comandi li puoi dare a voce. Come faresti col navi di serie.
Col vantaggio notevole che hai l'assistente Google che capisce tutto (sia per Maps che per le altre app), a differenza di quelllo Alfa che riconosce giusto quei 4 termini (a volte neanche quelli se non scandisci bene le parole)
 
Se lo colleghi e lo utilizzi con AA, i comandi li puoi dare a voce. Come faresti col navi di serie.
Col vantaggio notevole che hai l'assistente Google che capisce tutto (sia per Maps che per le altre app), a differenza di quelllo Alfa che riconosce giusto quei 4 termini (a volte neanche quelli se non scandisci bene le parole)
Sì, va bene... Ma se mi eccitasse così tanto Google mi sarei comprato un'Audi, allora...
Si è capito che di certi gingilli mi interessa il giusto?
A me, quello originale sta più che bene.
 
  • Like
Reactions: mario55 e Piezio77
La scorsa settimana ho fatto il primo tagliano alla mia STLVIO VELOCE MY21. Durante il tagliano mi hanno fatto anche una campagna che prevedeva l'aggiornamento alla versione 131.0.0 partendo dalla 119.
Nonostante le mie richieste di avere la 132, loro come sempre mi dicono che non possono farlo fino a quando il sistema dice che per il mio telaio si può installare (mi sembra una presa per il c...), a dire il vero non sapevano nemmeno che esiste la versione 132.
Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra 131 e 132?
Ora il MY NAVIGATOR finalmente funziona, ma ad oggi il sistema non mi ha mai proposto un aggiornamento OTA.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
  • Like
Reactions: Q4_1982 e Piezio77
non sono previsti aggiornamenti OTA, quindi non sarà mai il sistema a proportelo.

Io francamente non sapevo dell'esistenza della 131...se hai anche le segnalazioni del traffico allora penso che sia identica.
Tra l'altro speriamo che ne rilascino presto una più stabile perchè onestamente la 132 per me non lo è.
 
La scorsa settimana ho fatto il primo tagliano alla mia STLVIO VELOCE MY21. Durante il tagliano mi hanno fatto anche una campagna che prevedeva l'aggiornamento alla versione 131.0.0 partendo dalla 119.
Nonostante le mie richieste di avere la 132, loro come sempre mi dicono che non possono farlo fino a quando il sistema dice che per il mio telaio si può installare (mi sembra una presa per il c...), a dire il vero non sapevano nemmeno che esiste la versione 132.
Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra 131 e 132?
Ora il MY NAVIGATOR finalmente funziona, ma ad oggi il sistema non mi ha mai proposto un aggiornamento OTA.
Vi ringrazio anticipatamente.
Dove la vedo la versione che ho sulla mia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Per l'infotelematica di seconda generazione il firmware più aggiornato è la versione 090.
Se poi hai sottoscritto un abbonamento alle mappe ne potrai scaricare una aggiornata ogni tre mesi circa dall'apposito portale MOPAR.
Come vedo la versione di firmware che ho sulla mia Stelvio?