Iniettori Alfa 159 1.9 JTDm 16V SW Distintive

Alain

Nuovo Alfista
6 Maggio 2012
2
0
1
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e mi presento,
mi chiamo Alain ed ho un Alfa 159 1.9 JTDm 16V SW Distintive,
con 87000 Km, auto perfetta, ma la settimana scorsa mentre andavo in 4 marcia,
la panterona si è messa ad andare a 3 e poi si sono accese le spie del ASR VDC
avaria motore e l' indicatore del gasolio è andato a 0 e l' indicatore del carburante
se è messo a lampeggiare, ho spento la panterona ed ho telefonato subito al mio meccanico,
il quale è inervenuto subito attaccando il tester, diagnosi : iniettore n° 3 bloccato,
ha staccato e riattacato il connettore dell' iniettore e la panterona è tornata alla normalità,
spegnendo e riaccendendo il motore tutte le spie si sono spente tranne quella di avaria motore,
che si è spenta dopo 3 avviamenti.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?
in rete ho letto probabile connettore n°3 difettoso
allego link http://www.subito.it/vi/48434776.htm

Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum
Forza ALFA
 
ciao
oggi con la mia alfa identica alla tua con 91.000km mi e successa la stessa identica cosa ora e in officina spero di non
dover sostituire gli iniettori. ti faccio sapere
 
Grazie per la notizia, io ho risolto il problema era iniettore n° 3 bloccato da diagnosi, muovendo i connettori abbiamo verificato un mal funzionamento del connettore n° 3.
Mi protesti dire i consumi io faccio molta città e con 40€ di gasolio pagato a 1,650€ al litro ho percorso 330Km circa il 13,60 /al litro.
Fammi sapere
grazie
 
Beato tu,io in città faccio 11 al massimo.....
 
Salve a tutti,
Da qualche tempo noto una vibrazione durante accelerazione da 1.500 giri fino ai 2.200 con marce alte.
Premetto che gruppo frizione /volano e cuscinetto reggispinta sono stati appena sostituiti per via di questo problema, ma non è stato risolto. Per di più ho fatto sostituire i semiassi, ma ancora nulla.
Sul forum ho letto miriadi di conversazioni a riguardo ma spesso ci si confonde o si va fuori tema.
Cosa potrei guardare ancora prima di darle fuoco?

AIUTOOOOOO
 
Salve a tutti,
Da qualche tempo noto una vibrazione durante accelerazione da 1.500 giri fino ai 2.200 con marce alte.
Premetto che gruppo frizione /volano e cuscinetto reggispinta sono stati appena sostituiti per via di questo problema, ma non è stato risolto. Per di più ho fatto sostituire i semiassi, ma ancora nulla.
Sul forum ho letto miriadi di conversazioni a riguardo ma spesso ci si confonde o si va fuori tema.
Cosa potrei guardare ancora prima di darle fuoco?

AIUTOOOOOO


Supporti motore?
 
Ciao Korminder,ho verificato e i supporti sono in ottimo stato.
Oltre questo problema, mi domandavo se per caso esiste un altro sito come eper, ma più aggiornato, dato che arriva fino al 2005
 
Ciao Korminder,ho verificato e i supporti sono in ottimo stato.
Oltre questo problema, mi domandavo se per caso esiste un altro sito come eper, ma più aggiornato, dato che arriva fino al 2005


e-learn

Mopar.it

Ma hai fatto fare qualche controllo sull'elettronica in officina??

Se sono gli iniettori dovrebbe uscire l'errore.. altrimenti è un problema di natura prettamente meccanica... c'è qualcosa che va in risonanza..

Il volano hanno se è stato sostituito non è detto che lo abbiamo montato correttamente.

Vibra come un carro e trasmette tutto al corpo Vettura, alla plancia dell'abitacolo??
 
Su examiner non rileva alcuna anomalia e in movimento con examiner attaccato è tutto nei valori normali, quindi escluderei gli iniettori.
Vedrò di far ricontrollare il montaggio del volano eventualmente.
Comunque si le vibrazioni sono esattamente come quelle descritte da te, non so dirti esattamente se la macchina ha una mappatura diversa dall'originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su examiner non rileva alcuna anomalia e in movimento con examiner attaccato è tutto nei valori normali, quindi escluderei gli iniettori.
Vedrò di far ricontrollare il montaggio del volano eventualmente.
Comunque si le vibrazioni sono esattamente come quelle descritte da te, non so dirti esattamente se la macchina ha una mappatura diversa dall'originale.


Sulle vetture a gasolio è un classico..

Secondo me il problema è qualcosa supporto tra cambio e motore...

Per vedere se sono a posto vanno smontati