iniettori gpl

paolopisano82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
22
0
1
41
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ragazzi, chi di voi ha mai cambiato gli iniettori dell'impianto gpl? Io ho una 156 1.8 ts con impianto GPL ZAVOLI, e visto che negli ultimi mesi balbettava di brutto, oggi l'ho portata dall'installatore e presume siano gli iniettori! Ovviamente l'impianto è ancora in garanzia visto che a metà dicembre fa un anno! Ma quanto costano questi iniettori?Ho sentito dire che purtroppo è un problema che affligge spesso gli impianti gpl in seguito al gpl sporco!Può cambiare solo 1?o deve cambiare tutti?C'è il rischio che li possa pulire e così facendo scaduta la garanzia mi ritrovo con lo stesso problema?
Martedì ho appuntamento con lui, e vorrei andare un pò preparato.
Grazie

Riferimento: iniettori gpl

non mi suona bene questo discorso per 2 semplici motivi:
1) gli impianti di ultima generazine hanno un filtro che trattiene le impurità e la stessa elettrovalvola a volte si intasa di residui ferrosi.
2) ancora deve fare un anno e già si presentano questi problemi? mio padre ha avuto impianti a gpl anche per 15 anni e non ha mai avuto di questi problemi.
Io farei controllare i parametri della centralina, che sicuramente è di tipo autoadattiva

Gli impianti moderni hanno il filtro, può essere che l'iniettore era difettoso invece...mi è capitato in passato con la ditta zavoli...con l'impianto a metano...assistenza veramente precaria...comunque un iniettore gpl/metano dovrebbe costare intorno gli 80 euro...

- Informazione Pubblicitaria -
X