Iniettori maggiorati per 1.6 twin spark

tomas

Alfista principiante
15 Agosto 2008
33
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 TWIN SPARK
salve volevo un consiglio sul montaggio di iniettori piu grandi sulla mia alfa 145 1.6twin spark prima serie, quella con i collettori in ferro, posso metterci quelli di un altra auto sempre del gruppo fiat ad esempio fiat coupe, oppure quelli della 155 2.0? quelli er macchine turbo vanno bene per l aspirato? grazie
 
Gli unici che gli potresti mettere sono quelli del coupè 20V Turbo, che credo siano più grandi come portata.....Tutta la serie <TS dal 1.4 al 2.0 e gli altri modelli gruppo FIAT sono tutti uguali ai nostri.....
Ma ovviamente tale modifica deve avere una serie di "altre cose" già fatte altrimenti non avrebbe senso.....E in ogni caso non penso abbita tanto senso in quanto è sempre meglio intervenire sui tempi di iniezione.....
 
infatti non sono tanto gli iniettori per la grandezza ma come spruzzano!!
 
salve volevo un consiglio sul montaggio di iniettori piu grandi sulla mia alfa 145
Per quale ragione vorresti sostituire gli iniettori? se è per migliorare le prestazioni sei fuori strada....;)

Per farti un esempio... è come montare ruote "più grandi" per andare più veloci...

:decoccio:
 
grazie per i consigli, li vorrei montare perche ho il motore abbastanza elaborato ma gli iniettori sono ancora gli originali.
 
grazie per i consigli, li vorrei montare perche ho il motore abbastanza elaborato ma gli iniettori sono ancora gli originali.

In che senso abbastanza elaborato?? Guarda che i nostri iniettori comandati opportunamente dalla Centralina si possono ben utilizzare anche su motori con potenze superiori ai 200CV......
 
si infatti, quelli sono più che sufficienti.... ciao ciao....
 
per elaborato ho pistoni, bielle, testata spianata, valvole maggiorate , condotti lucidati, volano alleggerito, frizione rinforzata, centralina riprogrammata , alberi a camme , radiatore raffreddamento olio, filtro sportivo,pompa benzina, terminale ecc, la uso solamente per andare in pista, mi era stato consigliato di sostituire anche gli iniettori, dato che ho discusso con un mio amico che mi ha fatto il lavoro, volevo un consiglio su quale potevo montare
 
per elaborato ho pistoni, bielle, testata spianata, valvole maggiorate , condotti lucidati, volano alleggerito, frizione rinforzata, centralina riprogrammata , alberi a camme , radiatore raffreddamento olio, filtro sportivo,pompa benzina, terminale ecc, la uso solamente per andare in pista, mi era stato consigliato di sostituire anche gli iniettori, dato che ho discusso con un mio amico che mi ha fatto il lavoro, volevo un consiglio su quale potevo montare
Azzz il corpo farfallato è rimasto originale, chiedi al tuo amico se non sia il caso di sostituire pure quello... :lol2:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Opinione personale, se lavori con delle resistenze mirate nella sonda lambda ti eviti gli iniettori più grandi, che alla fine ti serve poco per ingrassarla,........non ingolfarla che è diverso ;)