iniettori

Saga No Gemini

Nuovo Alfista
21 Giugno 2012
22
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
2.0 TB
ho smontato gli iniettori perchè palesemente sporchi e noto che uno di loro era rotto, cioè li mancaca un pezzettino di plastica sulla testinadove esceil gettodel iniezione, pensavo di comprarli tutti e 6 ma visto i prezi mi verebe fuori più di 600€ ci sono altri siti che costa meno di 105€ l'uno? grazie per le risposte, intanto lucido i condotti aspirazione, dal iniettore in su con dremel egli utensili apposta per la lucidatura a specchio vi farò sapere pure per questo

ciao!
 
Lucidatura a specchio: errore. Va lasciato leggermente ruvido per favorire il moto laminare.
Gli iniettori si trovano anche usati/revisionati. Mi sembra siano generici e non specifici.
 
di fatti se leggi bene ho scritto che dopo l'iniettori li lascio "ruvidi" che la sua rugosità dovrebbe essere al pari di una sabbiatura mediofine circa "Ra = 2.4" e che non favorisce assolutamente il motolaminare dato che la lucidatura fa si che il moto sia laminare, ma benefica di un sottilissimo moto "turbolento" solo un velo sottilissimo, fatto sta che facendolo a specchio da sopra gli iniettori in poi fa si che aumenti seben di poco per via degli attriti inferiori, aumentiti la velocità del fluido al interno del condotto avendo una velocità ottimale sepur di poco ai bassi e via via ai alti! ciò comporta a una velocità dell' effetto swirls ciòcome benn saprai comporta alla nebulizzazione migliore ed ottimale oltre ad un raffreddamento maggiore e "lubrificazione" ed rompimento delle goccioline dibenzina ancora più nebulizzate questo fa si che aumenti il rendimento di combustione

"per esperienza in molti forum scrivo in anticipo che ciò che leggete non va interpretato soggtivamente ma con oggettivià" molti giàmi hannoscrittoinpassato che sebrava aumentassedi 50cv e 500nmbcose fuoridi testa" dunque se ricaverò 1.5cv è forse troppo ma l'erogazione in termini di newton metri può aggirarsi pure sui 7 circa le altre cifre inraggungibili!
 
Secondo me se la macchina non è molto kilometrata, andrei di sostituzione del solo iniettore guasto.

Eventualmente farei un giro nei mercatini dell'usato online... con un pò di pazienza si trovano diverse cosette messe bene a un buon prezzo.

Oppure di demolitore (anche se rari).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mandali tutti a ripristinare. Qua lo fanno per €70 per 4.
Almeno cosi, sono tutti bilanciati.