Iniziativa ACI-FIA strade sicure

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
La sicurezza stradale è ormai un’emergenza mondiale: ogni anno, sulle strade del nostro pianeta, muoiono un milione e duecentomila persone ed i feriti sono più di cinquanta milioni. Solo in Italia, nel 2005, i morti sono stati 5.426.

Non è una fatalità.

La maggior parte degli incidenti può essere evitata con azioni adeguate.

Chiediamo perciò al Governo italiano:

il varo di un piano finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Unione Europea di riduzione della mortalità sulle strade del 50 per cento, rispetto al 2001, entro il 2010;
la destinazione alla sicurezza stradale di risorse pari al dieci per cento del totale degli investimenti stanziati ogni anno in Italia per lo sviluppo delle infrastrutture.


Sosteniamo poi, a livello internazionale, la petizione Strade Sicure (Make Roads Safe) promossa dalla FIA (Federation Internationale de l'Automobile) e dall’ACI, rivolta all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, perché, durante la sua 62esima sessione del 2007, adotti una Risoluzione volta a sostenere le seguenti azioni:

supportare un piano d’azione globale decennale del valore di 300 milioni di dollari per migliorare la sicurezza stradale nei Paesi in via di sviluppo;
chiedere alla Banca Mondiale e agli altri principali enti erogatori di garantire che almeno il 10 per cento degli stanziamenti per lo sviluppo delle infrastrutture stradali sia destinato alla sicurezza;
appoggiare l’idea di organizzare un Summit interministeriale mondiale, patrocinato dalle Nazioni Unite, al fine di concordare azioni politiche ad alto livello, volte a contrastare le morti sulle strade nei Paesi in via di sviluppo.


Se cliccate sul banner che sta nella mia firma potrete saperne di più, o aderire alla petizione se volete...

se il banner non funzionasse, provate con questo:
Leggi

Spero che possa essere di interesse :), e che sia nella sezione giusta :liebe029:!
Bella!
 

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,077
1
1,429
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
lybra ha detto:
Chiediamo perciò al Governo italiano:
:lachen001: :lachen001: Campa cavallo... :ignore:
 

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
si quando i maiali voleranno...
tanto al governo devono prima pensare a spendere soldi per guerre e ampliamenti di basi militari oltre che per l'indulto...
 

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
intanto ci si prova...
e magari ci si riesce...provar nn costa nulla, tantomeno in questo caso...
cmq di base sono d'accordo cn voi, ma se non ci si prova si perde in partenza... :decoccio:
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente