Installare antifurto originale GTV

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Salve a tutti..
Nel GTV che sto piano a piano smontando ho notato che c'è l'antifurto.. dato che nel mio non c'è e quello che ho trovato è originale... mi chiedevo se potevo montarlo.. e se mi potevate dare qualche dritta sia per il montaggio/smontaggio(non so quali parti devo prendere....) sia un metodo pratico per testarlo prima di montarlo nella mia..
 
La centralina antifurto dovrebbe essere nel vano motore, dietro al fanale destro; il ricevitore dovrebbe essere integrato nella plafoniera interna. Per il montaggio probabilmente dovrai aggiungere dei fusibili, e probabilmente far passare dei cavi dal vano motore all'abitacolo. Proviene da una GTV prima serie? Oppure dalla versione restyling del '98?
 
Riprendo questa vecchia discussione, peraltro mi par di capire, priva di interesse per gli amici del club, perchè anche io avrei intenzione di montare l'antifurto originale sul mio GTV V6 TB - 1a serie.
Non voglio rivolgermi ad una officina Alfa ne tantomeno ad un elettrauto perchè, a seguito di esperienza estremamente negativa quando feci montare l'autoradio, ho la presunzione di credere di essere capace di eseguire il montaggio dello stesso con maggior cura e precisione.
Detto questo l'ostacolo che incontro è la difficoltà di reperire lo schema elettrico di montaggio e capire se la vettura è già predisposta per l'installazione dell'antifurto, come ad esempio per l'autoradio, oppure deve essere realizzato ex novo l'intero impianto.
Su ePer è presente la Tavola con l'elenco e la localizzazione dei vari componenti (quasi tutti facilmente reperibili in vari siti di autoricambi) ma non sono riuscito a trovare la sezione che tratta l'antifurto nel manuale d'officina in mio possesso.
Qualcuno di voi sà fornirmi indicazioni e suggerimenti ??
Dispositivi Antifurto.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembra che l'argomento non sia interessante !!!