Installare un gancio di traino su Alfa 156 crea problemi?

davidino75

Alfista principiante
19 Dicembre 2011
39
1
9
NO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta per postare questo argmonto...volevo chedervi se qualcuno di voi per caso ha gia' montato un gancio traino su una 156 Sport Wagon..per trainare un'auto...Secondo voi a livello di sforzo per trainare il motore potrebbe avere problemi?...grazie atutti
 
Re: gancio Traino su 156 jtd 110cv Sport Wagon

Io ce l'avevo. Di certo la frizione col tempo ne potrebbe risentire, ma il motore no. Inoltre la 156 è già bassa di suo e bisogna prestare attenzione col gancio in presenza di rampe particolarmente ripide, dossi presi a velocità sostenute, ecc... anche senza rimorchio, perchè è facile toccare sotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io traino un gommone da anni senza problemi, gancio della ellebi Brink con centralina, unico problema l'alfa 156 ha una massa complessiva max bassina ( 1300 kg) quindi occhio alla massa a pieno carico del carrello, poi altro aspetto la ridotta sterzata non aiuta nelle manovre con il traino per il resto e' dura rispettare i limiti 70 sulle statali e 80 in autostrada la mia non se ne accorge neppure l'importante e' rispettare i pesi e caricare bene il rimorchio