Installazione 2 autoradio nel doppio din 147

stevenccd

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2008
25
0
1
39
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.6 120cv Blackline
Ciao a tutti io ho un alfa 147 blackline e vorrei inserire nella mia auto 2 autoradio.1 normale per ascoltare qualsiasi cosa e una con display per usarla solo per vedere film e per il navigatore. Sull'autoradio normale (pioneer deh-p 7600 mp) ha collegato 3 cavi rca per FRONT, REAR E SUB e vorrebbe sapere come fare a collegare l'autoradio con display lcd all'autoradio normale e come fare per alimentare entrambe le autoradio.esiste qualche connettore ISO che permetta di alimentarle entrambe?
 
Re: 2Autoradio

Ciao a tutti io ho un alfa 147 blackline e vorrei inserire nella mia auto 2 autoradio.1 normale per ascoltare qualsiasi cosa e una con display per usarla solo per vedere film e per il navigatore. Sull'autoradio normale (pioneer deh-p 7600 mp) ha collegato 3 cavi rca per FRONT, REAR E SUB e vorrebbe sapere come fare a collegare l'autoradio con display lcd all'autoradio normale e come fare per alimentare entrambe le autoradio.esiste qualche connettore ISO che permetta di alimentarle entrambe?
scusa ma non ci ho capito nulla!
se hai una con display tieni solo quella hai tutte le funzioni
 
Mi dispiace ma il lavoro che vuoi fare è molto più complicato di quel che credi,faresti prima a cambiare sorgenti e prendere un monitor a scomparsa comandato da una radio che faccia anche da lettore dvd ecc... Avresti il problema delle uscite rca che dovrebbero obbligatoriamente passare per il monitor e di conseguenza se il monitor non è acceso non potresti sfruttare l'audio. Consiglio? o compri un bel doppio din completo di tutto,oppure un din solo a scomparsa,in modo che la usi come lettore da chiusa e per i film da aperta.
 
infatti non fai prima a prendertene una di radio che fa tutto???:decoccio:
 
il lavoro si può benissimo fare, anche se è un lavoro un po complicato (io lo feci sulla 145 perchè ero costretto: autoradio+lettore dvd+monitor separati) ma su una 147 visto che hai tutto lo spazio non penso sia una cosa molto sensata avere 2 autoradio, al massimo puoi prendere un 2 din o un monitor a scomparsa
 
Il fatto è che io le 2 autoradio 1 con display e l'altra pioneer deh-p 7600 le possiedo gia.... e siccome quella con display nn ha grande qualita per quanto rigurada l'audio volevo tenerla solo per navigatore e qualche video se avessi da guardarlo.
Come dovrei fare per metterle entrambe? è proprio cosi complicato?
 
Il fatto è che io le 2 autoradio 1 con display e l'altra pioneer deh-p 7600 le possiedo gia.... e siccome quella con display nn ha grande qualita per quanto rigurada l'audio volevo tenerla solo per navigatore e qualche video se avessi da guardarlo.
Come dovrei fare per metterle entrambe? è proprio cosi complicato?
abbastanza dovresti modificare la plancia ed i collegamenti
 
per la plancia dovresti modificare una mascherina doppio din e farla fare artigianalmente x adattare 2 autoradio, i collegamenti son semplici: per sentire l' audio della sorgente con schermo ti basta semplicemente mandare le sue uscite rca alle entrate della tua pioneer, in questo modo sentiresti i video come aux; per alimentare i 2 componenti ti devi attrezzare di pazienza e sdoppiare i fili, se hai dubbi chiedi pure
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e se decidessi dei vendere entrambe le autoradio e comprarne una di elevata categora per una spesa intorno ai 600/700 euro?? che autoradio con display motorizzato 1din mi consigliereste? graizie