Ciao a tutti,
ho appena preso un localizzatore gps tk-103b
Viene fornito con una serie di fili da collegare all'impianto elettrico dell'auto in modo da fornire un allarme via SMS nei seguenti casi:
1) viene aperta una porta: per questo ci sono due fili, uno per trigger negativo e uno per trigger positivo (non so bene quale sia la differenza ne dove prendere il segnale); c'è un modo per sapere se l'auto è bloccata o no? io ho pensato alle luci di cortesia però credo si spengano dopo un po', questo andrebbe bene per ricevere l'allarme ma non per interrogare il sistema e controllare se mi sono ricordato di bloccare l'auto
2) viene inserita l'accensione: facile, uso il 12v sotto chiave che si trova dietro la radio
3) viene rilevato un movimento da un sensore in dotazione (posso metterlo dove voglio)
Esiste anche la possibilità di spegnere l'auto a distanza, tagliando la corrente alla pompa del carburante con un relé in dotazione; la mia è diesel, si può usare o può creare problemi per via del canbus?
ho appena preso un localizzatore gps tk-103b
Viene fornito con una serie di fili da collegare all'impianto elettrico dell'auto in modo da fornire un allarme via SMS nei seguenti casi:
1) viene aperta una porta: per questo ci sono due fili, uno per trigger negativo e uno per trigger positivo (non so bene quale sia la differenza ne dove prendere il segnale); c'è un modo per sapere se l'auto è bloccata o no? io ho pensato alle luci di cortesia però credo si spengano dopo un po', questo andrebbe bene per ricevere l'allarme ma non per interrogare il sistema e controllare se mi sono ricordato di bloccare l'auto
2) viene inserita l'accensione: facile, uso il 12v sotto chiave che si trova dietro la radio
3) viene rilevato un movimento da un sensore in dotazione (posso metterlo dove voglio)
Esiste anche la possibilità di spegnere l'auto a distanza, tagliando la corrente alla pompa del carburante con un relé in dotazione; la mia è diesel, si può usare o può creare problemi per via del canbus?