Installazione autoradio su alfa romeo 164 2.0 TS del 1989

tapioco71

Alfista principiante
23 Aprile 2009
33
14
26
52
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1600 cc 105 cv
Salve,

Vorrei gentilmente sapere che tipo di altoparlanti è possibile installare nella predisposizione originale della 164 2.0 TS (portiere anteriori e pianale posteriore) senza dover tagliare o bucare. Grazie!
 
ciao guarda anteriormente si possono mettere delle casse da 13cm di diametro, possibilmente coassiali a meno che non voglia recuperare un'altra sede per i tweeter, posteriormente se non ricordo male ci vanno le ovali con l'asse più lungo da 17cm..cmq per il posteriore potresti anche alloggiare delle casse più grandi sotto la cappelliera fissandole magari con delle staffe al metallo sotto, senza bucare nulla..io ho adottato questa soluzione, visto che non mi piacevano per nulla le sedi delle casse post..
 
Grazie! Domani vado a comprare il tutto, ho comprato anche il connettore ISO lato macchina... Servirà? :)
 
lato macchina mi sa che di si, almeno in alcuni 164 che ho visto erano sprovvisti
 
Cari amici,

Ho smontato il cassettino portaoggetti e ho trovato solamente il connettore dell'antenna ed un connettore bianco a 5 poli con i seguenti cavi: 2 gialli, 1 nero e 2 arancioni. Non mi sono messo a cercare i conduttori delle casse che sono invece presenti nelle 4 sedi (sportelli anteriori e cappelliera posteriore). Un autoricambi mi ha assicurato che vende i connettori adatti per i collegamenti in modo che non debba tagliare e/o saldare fili ecc. Vi aggiorno prossimamente sul montaggio :) Ciao e grazie a tutti!
 
io invece a suo tempo non trovai il cavo per l'antenna, però i cavi delle casse si:lol2: .. solo che li ho dovuti comunque sostituire perchè erano vecchi e interrotti(facile e banale da fare, basta un passacavi)..
 
Ciao Ragazzi!

Allora... Sono riuscito ad installare la radio penando come un disgraziato: il precedente proprietario ha tagliato i fili delle case e per l'alimentazione dai connettori originali. Ho trovato un vero e proprio casino e ho dovuto smontare la tapezzeria di fianco al tunnel centrale (a lato del cambio) per accedere ai fili. Ho ristabilito i connettori originali saldando dei nuovi fast-on ai monconi dei fili e reinserendoli nelle sedi dei connettori (2). Ho collegato il cavo antenna, ma la mia macchina non possiede l'antenna elettrica. Pensavo che questa fosse integrata nel vetro posteriore, ma nel vano batteria ho trovato il connettore antenna scollegato. Il vetro posteriore (lunotto) ha delle righe sulla fascia superiore, le quali mi fanno pensare alla presenza dell'antenna integrata nel lunotto. Che ne pensate? Grazie per gli aiuti. P.S.: Le predisposizioni anteriori per le casse erano comunque da 13cm :).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anteriori da 13..te l'avevo detto:D io ho alloggiato qualcosa di molto più grande tipo 17:p
l'antenna integrata al lunotto?!troppo pretenzioso!!:lol2:
cmq potresti risolvere il problema antenna con quella adesiva da vetro(la trovi al centro commerciale e costa 10€)..che è alimentata a 12v, collegandola con il cavo che hai trovato nel baule posteriore..così magari eviti di bucare la carrozzeria per la tipica antenna..