Installazione coming leaving home module su Alfa 156

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve a tutti alfisti ho visto su ebay tedesco questo modulo per far accendere le luci di posizione e fendinebbia all'apertura e chiusura auto volevo chiedere in questo forum delucidazioni su questo oggetto e info su l'installazione se qualcuno l'ha già fatto grazie a tutti saluti
 
Re: info installazione coming leaving home module

non c'è nessuno che possa aiutarmi? magari quando mi arriverà il pacco posterò qualche foto dell'oggetto e delle istruzioni grazie a tutti saluti
 
Re: info installazione coming leaving home module

magari quando mi arriverà il pacco posterò qualche foto dell'oggetto e delle istruzioni grazie a tutti saluti

appunto, non c'è nessun link ne le info sui collegamenti necessari al funzionamento, come possiamo darti dei consigli?
 
Re: info installazione coming leaving home module

salve blackjack la ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo ma non ho avuto tempo di stare d'avanti al pc comunque l'oggetto in questione mi è arrivato a breve posterò foto e istruzioni di montaggio sperando che qualcuno mi possa aiutare grazie ancora saluti
 
Re: info installazione coming leaving home module

salve blackjack la ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo ma non ho avuto tempo di stare d'avanti al pc comunque l'oggetto in questione mi è arrivato a breve posterò foto e istruzioni di montaggio sperando che qualcuno mi possa aiutare grazie ancora saluti

Ottimo, in effetti sono un po' curioso di vedere come funziona questo modulino anche se è probabile che richieda i collegamenti con il ricevitore del telecomando o con i comandi della chiusura centralizzata per capire quando attivarsi e passare l'alimentazione all'impianto luci con una logica del tutto simile ai moduli alzavetro
 
Re: info installazione coming leaving home module

salve blackjack come promesso ecco le istruzioni che erano incluse nella scatola spero che tu ci capisca qualcosa perche io non ho idea da dove iniziare grazie ancora per l'interessamento 1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
 
Re: info installazione coming leaving home module

salve blackjack come promesso ecco le istruzioni che erano incluse nella scatola spero che tu ci capisca qualcosa perche io non ho idea da dove iniziare grazie ancora per l'interessamentoVisualizza allegato 97499Visualizza allegato 97500Visualizza allegato 97501Visualizza allegato 97502

Simpatiche le istruzioni solo in tedesco... comunque da quello che ho capito il funzionamento mi pare molto simile ai moduli alzavetro:
Fili rosso e nero ad una alimentazione non sotto chiave
Fili blu ai due negativi della chiusura centralizzata in centralina servizi dietro al cassetto portaoggetti
Giallo/Giallo Nero per alimentare la luce di posizione sx e Arancio/Arancio nero per la luce di posizione sx, attenzione che non vanno collegati in parallelo ma bisogna tagliare i fili che escono dal portafusibili e collegare il modulino ai due pezzi (filo giallo e filo arancio lato portafusibili).
 
Re: Installazione coming leaving home module

grazie ragazzi x la risposta purtroppo ho problemi in famiglia non posso dedicarmi ai lavori ma vi terrò aggiornati grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione coming leaving home module

salve blackjak volevo chiederle se può aiutarmi in modo dettagliato su quale filo collegare (giallo giallo-nero e arancione arancione-nero) e cosa significa non in parallelo scusami ma sono ignorante in elettronica quindi rosso positivo fisso nero a massa blu negativo chiusura centralizzata (dove la trovo? non so usare un tester) e poi giallo e arancione poi ci sono altri 2 fili marrone a cosa servono? grazie ancora saluti i fili blu vanno collegati uno negativo chiusura e uno negativo apertura? perche ho trovato degli schemi che mi indica quali sono i due fili a cui collegarmi quindi se è giusto questo è risolto
 
Ultima modifica: