Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

Ho provato a collegarlo direttamente, non funziona.
 
ciao ragazzi mi presento sono alessandro.
da un po' di tempo vorrei montare la strumentazione della seconda serie sulla mia prima serie mi servirebbe uno schema elettrico del conta km in quanto per l infocenter ho tutto chiaro
 
ciao ragazzi mi presento sono alessandro.
da un po' di tempo vorrei montare la strumentazione della seconda serie sulla mia prima serie mi servirebbe uno schema elettrico del conta km in quanto per l infocenter ho tutto chiaro
che mi ricordi puoi montare la strumentazione con illuminazione rossa senza nessuna modifica particolare
 
buona sera tutti Voi del forum, sono un nuovo iscrittto e mi chiamo maicoll e sono psessore di una alfa 156 1.9 jtd multijett 16v del 2005 da un podi tempo ho un problema sulla mia 156 l' infocenter non mi segnala più autonomia il cicalino non suona in presenza di portier aperte quando l'auto è in marcia avaria motore non compaiono messaggi sul displai e non mantiene aggiornato data e ora mi sono recato da vari elettruiti che facendo la diagnosi risulta tutto ok pero il problema permane mi potete aiuare acapire cose che causa tutto questo ?
 
buona sera tutti Voi del forum, sono un nuovo iscrittto e mi chiamo maicoll e sono psessore di una alfa 156 1.9 jtd multijett 16v del 2005 da un podi tempo ho un problema sulla mia 156 l' infocenter non mi segnala più autonomia il cicalino non suona in presenza di portier aperte quando l'auto è in marcia avaria motore non compaiono messaggi sul displai e non mantiene aggiornato data e ora mi sono recato da vari elettruiti che facendo la diagnosi risulta tutto ok pero il problema permane mi potete aiuare acapire cose che causa tutto questo ?
Anche se è una risposta abbastanza ovvia, hai provato a controllare il fusibile service? Tempo fa avevo il problema che non mi memorizzava ora è data e il problema era proprio il fusibile :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera the46doctor, i fusibbili li ho controllati tutti sia quelli sulla scatola porta fusibbili che quelli psizionati sopra ora non so se ci siano altre scatole porta fusibbili, pero visto che l'ho portata ad vari eletrauti avranno eseguito anche loro questo controllo visto che anno eseguito diagnosi .
 
Buona sera a tutti, oggi sono andato in concessionaria alfa per parlare in merito al problema riscontrato alla mia alfa 156 jtd 19 multijet 16 valvole del 2005 con 237.000 km . Il problema riscontato alla mia autovettura e che l' info display non mi segnala autonomia, consumi, non aggiorna data e ora, nel service mi da manutenzione scaduta, non mi segnala con il cicalino se marcio con una portiera chiusa male ne tantomeno segnala l'inserimento del freno a mano tirato leggermente, per avaria motore non compare il messaggio di recarsi in officina o di arrestare la marcia e 'l impostazione limite di velocita anche il livello olio dopo l'accensione non mi compare mentre compaiono: il messaggio portiera o bagagliaio aperto e i gradi C. nel caso di presenza di ghiaccio sulla strada mi avvisa con messaggio e il bip bip. Dopo aver elencato tutto ciò al capofficina del concessionario della mia provincia lui mi ha risposto che dopo 200.000 km l'info display scade e non si puo fare nulla per recuperarlo ma va sostituito con uno recuperato da un autodemolizione con kilometraggio inferiore ! A chi di Voi e successo tutto ciò?
Come avete risolto il problema e se quello che mi hanno detto in alfa corrisponde a verità....oppure mi hanno riferito una "bufala" perchè l' auto ha dodici anni, ma tenuta maniacalmente e su strada fa mangiare ancora fumo sia di ripresa che in velocità.
 
E come mai quello della mia con 247000 km funziona benissimo? Forse forse ti ha raccontata una c****ta? Te la butto lì, so che ci sono stati dei problemi con i tachimetri, e ci doveva essere stato anche un richiamo mi sembra. Mi dirai cosa centra il tachimetro, ma lui che gestisce tutto, l'infocenter ripete solamente le informazioni, non avendo la 156 un vero e proprio body computer come 147 e successive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio provvederò a sostituire il tachimetro in quanto recuperato da alfa 156 distintiv 2003 che ha demolito giorni fa mio cognato proverò a montare tutta la strumentazione Vi farò sapere.