Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Ma eventualmente cambiando il tachimetro non cambiano anche i KM della macchina?
ciao
Si, ovviamente i km che ti verranno segnati saranno quelli del nuovo tachimetro sebbene i dati dei tuoi km rimangano memorizzati nella centralina.
Riguardo al tentativo di montare il tutto posso condividere il materiale che ho recuprato ma non ho ancora analizzato per mancanza di tempo.
Magari, unendo i ns sforzi, potremmo riuscire nell'impresa.....
Saluti.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Ok, io intanto cerco di recuperare il prima possibile l'infocenter e magari un pò di documentazione.
Anche a me poi piaceva l'idea di cambiare l'aspetto della plancia con il clima digitale multizona (funzionante anche solo come monozona) ma da quanto ho capito è quasi impossibile.

ciao
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Un saluto a tutti, purtroppo per problemi personali non ho partecipato a nessuna discussione da oltre un mese.
Finalmente ho acquistato il computer info center per la mia 156 jtd giugiaro del 2005, l'ho collegato funziona quasi tutto (apertura porte, pressione olio motore cek control iniziale) ma non riesco ad entrare nel sistema perchè mi mancano i quattro tasti (+,-,info,sel) se riuscissi aad avere lo schema elettrico potrei crearli io e poter accere per le altre funzioni, altro collegamento importante sarebbe quello di aggiungere i fili del sensore di temperatura.
Spero che qualcuno mi possa aiutare magari se si possono recuperare gli schemi.
Comunque la cosa che mi attira di più è quando accendo l'auto e il favoloso stemma alfa su sfondo rosso.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Un saluto a tutti, purtroppo per problemi personali non ho partecipato a nessuna discussione da oltre un mese.
Finalmente ho acquistato il computer info center per la mia 156 jtd giugiaro del 2005, l'ho collegato funziona quasi tutto (apertura porte, pressione olio motore cek control iniziale) ma non riesco ad entrare nel sistema perchè mi mancano i quattro tasti (+,-,info,sel) se riuscissi aad avere lo schema elettrico potrei crearli io e poter accere per le altre funzioni, altro collegamento importante sarebbe quello di aggiungere i fili del sensore di temperatura.
Spero che qualcuno mi possa aiutare magari se si possono recuperare gli schemi.
Comunque la cosa che mi attira di più è quando accendo l'auto e il favoloso stemma alfa su sfondo rosso.

Ciao, se nn ho capito male hai la 156 giugiaro 2ª serie....
Ma in quel modello nn dovevano già esserci l'infocenter ed il clima bizona?
Quali comandi del clima montava la tua?
P.S.: hai un p.m....
Ciao
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Salve a tutti ! :decoccio:

Ho deciso di scrivere una mini guida per l'installazione dell'Infocenter su Alfa Romeo 156 - 1° serie.

Spero possa tornare utile a chi trova difficoltà ad individuare pin-out e punti di connessione per adattare il display al vecchio impianto.

Chiedo all'amministratori/moderatori di metterlo in evidenza qualora lo ritengano un valido strumento di aiuto per la community.

Nel mio possibile cercherò di apportare modifiche per migliorare le informazioni.

Grazie. A presto.
 

Allegati

  • guida_Infocenter.pdf
    25.1 KB · Visualizzazioni: 603
Guida installazione INFOCENTER su Alfa 156 1a serie

Salve a tutti ! :decoccio:

Ho deciso di scrivere una mini guida per l'installazione dell'Infocenter su Alfa Romeo 156 - 1° serie.

Spero possa tornare utile a chi trova difficoltà ad individuare pin-out e punti di connessione per adattare il display al vecchio impianto.

Chiedo all'amministratori/moderatori di metterlo in evidenza qualora lo ritengano un valido strumento di aiuto per la community.

Nel mio possibile cercherò di apportare modifiche per migliorare le informazioni.

Grazie. A presto.
 

Allegati

  • guida_Infocenter.pdf
    25.1 KB · Visualizzazioni: 1,533
Ultima modifica da un moderatore:
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

peppe,la tua guida è molto ben fatta,direi di spostarla nella sezione guide se sei d'accordo.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Per me non ci sono problemi.
Causa lavoro non ho mai del tempo libero.
Appena possibile vedrò di fare una guida integrativa alla sostituzione del tachimetro con modello serie 2, con conseguente attivazione del trip computer.

Ci sentiamo. A presto.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Per me non ci sono problemi.
Causa lavoro non ho mai del tempo libero.
Appena possibile vedrò di fare una guida integrativa alla sostituzione del tachimetro con modello serie 2, con conseguente attivazione del trip computer.

Ci sentiamo. A presto.

Un sentito Grazie! soprattutto per la chiarezza ed il dettaglio espositivo delle procedure.
Veramente utile.
Se poi vorrai aggiugere anke la guida x la sostituzione del tachimetro....... ;-)))))))))
Cheddire........ thanks a lot!!!!
Solo un ulteriore chiarimento: hai già pensato (ovvero realizzato) dove andare ad effettuare il posizionamento dei tasti +/- info ?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Si..in realtà potresti adottare la mia, ma è molto impegnativa.
Io hoi sfruttato il joy per regolare gli specchietti con il + e - a destra e sinistra, e il Set e Info sopra e sotto. Quando l'interruttore è al centro il joy funge per l'infocenter. Negli altri casi per regolare gli specchietti la funzione viene esclusa, ma utilizzo un relè per eliminare la corrente di ritorno.

Mi è venuta nel sonno! :D Scherzo!

Ragazzi nel possibile vedrò di postare sempre qualke idea.

Ciao.