Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

IRONMAN

Alfista principiante
15 Aprile 2006
114
0
23
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark
allora,mi sono impallinato di voler mettere il computer di bordo sulla mia 156, per intenderci è quello che sta nella bocchetta centrale,quella grossa....la mia è una 156 del fine 2000,ditemi che si può fare e che non costa neanche molto....
 
Re: computer alfa 156

nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Re: computer alfa 156

Salve Ironman,la modifica che tu vuoi fare è fattibile ma segue un sacco di altre modifiche abbastanza costose direi... Il computer di bordo sfrutta il cambus,ovvero una linea unica che collega tutet le varie centraline e sensori presenti nel 156. Alcune funzioni tipo apertura o chiusure porte possono anche venire visualizzate,ma dovresti aggiungere il piccolo segnalatore spie che sta in mezzo al contagiri e inoltre anche il contakm e il contagiri stesso influiscono sul funzionamento del computer. Basti pensare che io ho montato la strumentazione gta e la spia della cintura di sicurezza non si accende più. Però ora nel computer di bordo ho una voce temperqatura olio motore che non mi serve a nulla perchè non ho il sensore... :p
 
Re: computer alfa 156

Blade GTA, tu hai cambiato solo contaKm e contagiri e ti è apparsa la voce della temperatura dell'olio???
ciao
 
Re: computer alfa 156

Salve Ironman,la modifica che tu vuoi fare è fattibile ma segue un sacco di altre modifiche abbastanza costose direi... Il computer di bordo sfrutta il cambus,ovvero una linea unica che collega tutet le varie centraline e sensori presenti nel 156. Alcune funzioni tipo apertura o chiusure porte possono anche venire visualizzate,ma dovresti aggiungere il piccolo segnalatore spie che sta in mezzo al contagiri e inoltre anche il contakm e il contagiri stesso influiscono sul funzionamento del computer. Basti pensare che io ho montato la strumentazione gta e la spia della cintura di sicurezza non si accende più. Però ora nel computer di bordo ho una voce temperqatura olio motore che non mi serve a nulla perchè non ho il sensore... :p Perciò vedi tu se vale lapena meno iniziare questa odissea. Io l'ho cercata già con quel sistema.


si,alla fine mi sono informato,potrei metterlo ma non servirebbe a niente perchè sul mio modello mancano tutte le sonde per le varie cose....però quasi quasi lo metterei lo stesso,anche solo per l'estetica,se gli si porta corrente quello funziona
 
Re: computer alfa 156

Ciao Pietro,si solo cambiando il contakm mi è apparsa la voce temperatura olio motore che nel GTA esce di serie...e in più non visualizzo quella delle cinture.
 
Re: computer alfa 156

Ciao Pietro,si solo cambiando il contakm mi è apparsa la voce temperatura olio motore che nel GTA esce di serie...e in più non visualizzo quella delle cinture.

Ma tu non hai cambiato il modulo infocenter, giusto? per cui si suppone che sia il contakm che determina cosa si visualizza sull'infocenter stesso. giusto?
 
Re: computer alfa 156

La mia alfa è la serie mezzana fra la prima e la giugiaro,per capirci ha la stessa consolle del gta,io avevo già computer di bordo eccetera,ho voluto cambiare appunto la strumentazione con la sola modifica del contagiri poichè il gta è V6 mentre la mia un povero 4 cilindri,perciò credo anch'io che il contakm di persè disponga le info sul display. Appunto se rimonto l'originale torna a funzionarmi la spia delle cinture e sparisce la dicitura temp olio motore. Solo che mi piacerebbe sapere come ripristinare spia cinture senza togliere la strumentazione... Ache se sinceramente della spia non me ne faccio granchè... :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: computer alfa 156

La mia alfa è la serie mezzana fra la prima e la giugiaro,per capirci ha la stessa consolle del gta,io avevo già computer di bordo eccetera,ho voluto cambiare appunto la strumentazione con la sola modifica del contagiri poichè il gta è V6 mentre la mia un povero 4 cilindri,perciò credo anch'io che il contakm di persè disponga le info sul display. Appunto se rimonto l'originale torna a funzionarmi la spia delle cinture e sparisce la dicitura temp olio motore. Solo che mi piacerebbe sapere come ripristinare spia cinture senza togliere la strumentazione... Ache se sinceramente della spia non me ne faccio granchè... :p

Se vuoi ti posso dare info per far leggere la temperatura motore e quale pin collegare nell'infocenter (che è quello che sta al centro del cruscotto).
Ma il contakm della GTA da cosa si diversifica dal tuo??? per il colore del fondo?
Ciao