kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit-xenon

Ragazzi puntualizziamo una cosa.....

I fari alle xenon devono essere montati con :

- auto omologata
- lavafari
- devono avere anche la regolamentazione angolatura

Molti, se non tutti delle cose che si trovano in commercio sono contro il codice della strada, quindi badate molto a montarli, potreste avere brutte grane
 
Re: Installazione kit-xenon

Ragazzi puntualizziamo una cosa.....

I fari alle xenon devono essere montati con :

- auto omologata
- lavafari
- devono avere anche la regolamentazione angolatura

Molti, se non tutti delle cose che si trovano in commercio sono contro il codice della strada, quindi badate molto a montarli, potreste avere brutte grane
esatto,infatti non ne abbiamo mai parlato,ma se il kit non è omologato,si rischiano grossi guai.........meglio quindi prestare mooooooooolta attenzione!!!!
 
Re: Installazione kit-xenon

Chaosmachine,il kit è lo stesso che uso io,è ottimo,hai speso addirittura meno di me! Ti informo che in questi giorni faranno fatica a spedire,sto aspettando anch'io un kit h1,e con le feste di mezzo sarà dura!!

I kit xenon venduti aftermarket,sono perfettamente omologati in quanto al prodotto,ma nessuna auto che li monta in seguito lo è per dei semplici motivi che devilpassion e FAUSTO_GT ci elencano:

auto omologata,lava fari obbligatori per pulire il fanale in caso di pioggia,poichè una lente sporca disperde di molto il fascio,e i regolatori automatici di posizione,ovvero 4 piccoli sensori che in base al carico dell'auto regolano da soli l'inclinazione del faro che di norma è manuale. E' vero anche che il codice della strada parla di fascio di luce che non debba disturbare la guida dei veicoli che vengono di fronte,questa è l'unica cosa che potrebbe realmente farvi passare grane. mi hanno fermato molte volte nella mia città,ma mai per i kit xeno,che si si vedono molto rispetto ad una alogena,ma presi con una gradazione attorno i 6000k o meglio ancora 5200,sono bianchissimi,perciò non vanno ad insospettire più di tanto le pattuglie,poi ragazzi si sa,l'automobilista è preda... :D
 
Re: Installazione kit-xenon

Eh lo so...tutte perchè siamo in Italia,ma si...
 
Re: Installazione kit-xenon

è vero,ad esempio un mio amico và sempre in america,dice che là si vedono certe cose..........!cmq vabbè accontentiamoci.....!!!!
 
Re: Installazione kit-xenon

una volta montato il kit xenon si può tornare indietro?
 
Re: Installazione kit-xenon

Tranquillamente,basta solo staccare i cablaggi,e rimettere le lampadine originali... Poi però premetto che ti sembrerà di guidare al buio... :D
 
Re: Installazione kit-xenon

Tranquillamente,basta solo staccare i cablaggi,e rimettere le lampadine originali... Poi però premetto che ti sembrerà di guidare al buio... :D
penso che lo si faccia x fare la revisione non certo xkè uno si pente degli xenon :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit-xenon

Ah beh, allora ne riparliamo tra 2 anni, la mia è stata revisionata 20 giorni fa ;)