Installazione Navigatore Alfa 147

andrelollo

Alfista principiante
29 Dicembre 2007
33
0
6
49
VB
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1,9 JTD 16V MJET
Installazione Navigatore..possibile?

SALVE A TUTTI!!!

SONO NUOVO E NON SO SE LA PROCEDURA E' GIUSTA PERCUI ASPETTO INFO SE SBAGLIO.

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA MAI ACQUISTATO UN NAVIGATORE DA POI INSTALLARE SULLA PROPRIA ALFA
IO NE AVREI TROVATO UNO MA NON SO SE POSSO MONTARLO SULLA MIA ALFA CHE NE E' SPROVVISTA PER CUI CABLAGGI ANTENNA CI SONO ???
VI RINGRAZIO A.:decoccio:
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Si puoi installarlo, per l'antenna gps devi metterne una tu idem per microfono.
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

ma secondo te la macchina e' gia' cablata per collegare il tutto a parte mic e antenna!!
perche' questa mattina sono passato in alfa e mi hanno detto che forse bisogna tirare tutti i cavicompreso chiaramente mic e ant totale 5 -600 euro:aktion043:
ed inoltre mi diceva che per l'inconveniente dell'oddometro collegare quel by pass
non e' tanto un bene per la body!!!!
non so come fare secondo voi e' una procedura fattibile???:confused:
non vorrei acquistare il connect per niente

BUONE FESTE......
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Ciao, anche io sono nella stessa barca...ho comprato una 147 a dicembre in pronata consegna...non ha il connect nav e vorrei istallarlo ora....ma solo l'originale alfaromeo....è possibile? e soprattutto quanto costa il nav?...
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Comprarlo su ebay non costa tanto tra l'altro in questi giorni c'è nè uno smontato all'alfaromeo con tutti i libretti e addirittura la plancia in genere le aste verso i 300 €:D si concludono percui dai 300 ai 400 lo trovi però resta il fatto che te lo devono montare a meno che tu te ne intenda. io che mastico qualche cosa ho mille dubbi con tutta questa eletttronica ho paura di fare danni anche portare l'antenna del gps fin sul tetto non deve essere un lavoro semplice vediamo se qualcuno ci sa dire qualche cosa di più:decoccio:!!!!!
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Comprarlo su ebay non costa tanto tra l'altro in questi giorni c'è nè uno smontato all'alfaromeo con tutti i libretti e addirittura la plancia in genere le aste verso i 300 €:D si concludono percui dai 300 ai 400 lo trovi però resta il fatto che te lo devono montare a meno che tu te ne intenda. io che mastico qualche cosa ho mille dubbi con tutta questa eletttronica ho paura di fare danni anche portare l'antenna del gps fin sul tetto non deve essere un lavoro semplice vediamo se qualcuno ci sa dire qualche cosa di più:decoccio:!!!!!
allora io l'ho messo. Se avete una GT o una 147 recente vi dovete cablare tutto; se avete una 147 serie 0 ha già più di qualcosa cablato. di sicuro cmq dovete abbassare il cielo , togliere la vecchia antenna e metterci la nuova con relativo cablaggio. la plafoniera con mic si trova su ebay intorno ai 50€....poi ti serve 1 circuito anti lampeggio e un bracket
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

non voglio contraddire il presidente ......
tempo addietro mi ero interessato per installarlo sulla 156 .....mi hanno detto in modo gentile se ero pazzo
tant'è vero che ho ripiegato per un portatile ....
non è solo questione di radio + navigatoe , ma di centralina e cablaggi + cavi e cavetti + costo di manodopera esorbitante
ciao
renny
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

chiaramente un navigatore ha una certa quantità di cablaggi da passare, ma ci sono centraline che semplificano molto il lavoro...adesso è chiaro che se la porti da un installatore lui si farà pagare la sua professionalità, il problema dei cablaggi è relativo all'antenna e ai vari segnali da acquisire dalla vettura, se non siete un pò pratici e non capite nulla di segnali allora è meglio non rischiare....
Nelle officine autorizzate spesso non sanno quello che dicono, in quanto questi sono i lavori che loro reputano complicati, quindi rotture con un guadagno non commisurato e quindi preferiscono non farli e vi sparano cifre esorbitanti....
visita ARMONICA. Vendita autoradio,mascherine radio,connettori, altoparlanti, sistemi audio per auto
saluti paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione Navigatore..possibile?

il mio post era ovviamente riferito a materiale di serie alfaromeo
e poi sono d'accordo con te preferiscono fare tanti tagliandi piuttosto che smontare una vettura e poi scoprire che hanno lavorato a 20 € ora ......meglio non farlo
renny