Installazione navigatore originale alfa 159

150 mjet

Alfista principiante
29 Agosto 2009
54
0
6
42
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 150cv
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto disperatamente,
una semplice domanda:

E' mai possibile installare il navigatore originale Alfa 159 in una macchina dotata di radio originale?
Su Ebay ce ne sono parecchi :).
Cosa cè bisogno per non aver problemi in generale?:cool:
Premessa la mia è una Distinctive mjet 150 del 2007,i comandi al volante ci sono tutti...;)
Oltre che al codice di protezione, cd per la navigazione cè bisogno di qualche altro accessorio?
Sicuro di tante risposte vi saluto e vi auguro una buona serata.:decoccio:
 
sicuramente avrai bisogno di andare in alfa e fare l'allineamento con l'examiner perchè nella maggior parte dei casi la nuova periferica non viene riconosciuta e lampeggiano i km

poi comunque ti serve l'antenna gps e gsm
 
Dunque, ricapitolando:

Dopo aver installato il navigatore, collego tutti i cablaggi presenti alla radio originale;
non è che è opportuno mettere 2 temporizzatori di tipo-cia timer12-e far in modo che i due cavi della linea can passino dal temporizzatore per evitare il lampeggio dei chilometri?
Comunque la mostrina centrale, non la devo cambiare?
Sono andato in alfa e il magazziniere mi ha detto che la devo cambiare perforza. Costa 280 euro... :eek::eek:
Penso che il navigatore abbia la stessa sagoma della radio originale.
L'unica cosa che dovrei cambiare, è l'alloggiameto doppio din per il navigatore.
Ma qualcuno ha mai fatto questa cosa qui?
 
il nostro amico pippomontreal ha da pochi giorni effettuato questa operazione:
1) acquisto bracket in ferro perchè il navigatore non ha la stessa grandezza della radio di serie
2) acquisto plafoniera con microfono (assicurarsi che l'auto abbia tutto il cablagio altrimenti va passato)
3) acquisto antenna gsm/gps
4) allineamento del bodycomputer ma con esito negativo
5) acquisto del semplice circuito antilampeggio su ebay dal collegare alla linea sottoquadro
 
Gira e rigira, tra acquisto navigatore e vari componenti il costo si aggira più o meno a 1000 eurozzi che tuttosommato non sono poi pochi.:eek:
Per avere che cosa poi ?
Il navigatore e mp3. Chissà se poi la qualità acustica è la stessa; cosa che gradisco particolrmente visto che è un impianto radio di serie e si sente proprio bene.:cool:
Bho non saprei cosa fare :confused::confused::confused:in quanto in commercio ci sono parecchi modelli di radionavigatore, poi bisogna acquistare a parte una centralina per i comandi al volante se non erro.
Tuttosommato, si la plancia acquista un buon colpo d'occhio ma non so se la spesa ne valga la resa.
Per il momento ringrazio tutti coloro che si sono resi utili al post.
Saluti :decoccio: :decoccio:
 
ciao a tutti mi chiamo cristiano e sono possessore da un anno circa di una 159 1.9 jtm 150 cv e vorrei contribuire anchio a questo argomento mettendovi a conoscenza
vi lascio la mail di un signore che installa accessori originali con codifica body computer che in alfa vi dicono falsamente non sia possibile fare (amicoauto@alice.it) Tel 0119122209 nome Rocco abita nella zona di torino per chi fosse delle vicinanze contattatelo vi potrà sicuramente aiutare
 
[h=2][/h]
Salve a tutti io sono cristiano e sono già quasi tre anni che sono inscritto da quando sono diventato felicemente possessore di una splendida alfa 159 del 2008 quindi restailing e mi scuso per l'assenza detto questo vorrei rispondere a questa discussione raccontando la mia esperienza la mia pantera era una progression quindi niente navi ne comandi al volante ne sensori di parcheggio ecc ma rifiutavo di rassegnarmi all'idea che nn era possibile installare i sopracitati accessori originali dopo e dopo un poco di tempo ci sono riuscito ma ho dovuto fare alcune sostituzioni:1)la mascherina centrale della plancia perche il buco della radio è + piccolo di quello del navi originale 160€ 2)sostituire l'antenna normale con quella con la basetta per il tel e navi badate che se la vostra 159 è successiva al 2008 la suddetta antenna è uguale a quella della giulietta 80€ con il passaggio dei relativi cavi 3)installazione del microfono all'interno della plafoniera anteriore col passaggio del relativo cavo fino al nav 20€ e poi il navigatore nel mio caso quello di prima generazione cioè quello col cd singolo di navigazione 400€ tutto cio è quello che serve fare per installare e far funzionare il nav originale sulla vostra 159 ha dimenticavo ho dovuto riconfigurare il body computer per evitare gli errori tramite mie conoscenze molto competenti detto cio io vi dico che l'ho fatto e funziona da dio come fosse uscito dalla catena di montaggio evitate di rivolgervi alle officine autorizzate non vi possono aiutare perche loro vi direbbero che è inpossiblie farlo io vi dico che tutto si fà MA E' UN VERO ROMPICAPO E IMPAZZIMENTO se non avete competenza e conoscenza questo io ve lo dico perche vorrei aiutare tutti coloro che volessero cimentarsi in questa impresa io l'ho fatto perche volevo che ci fossero solo gli accessori alfa e non altri spero di esservi utile a capire e grazie.:decoccio:
 
ciao ho una 159 vorrei parlare con te per sapere come hai fatto e dove lo hai fa

ciao ho una 159 vorrei parlare con te per sapere come hai fatto e dove lo hai fatto montare ti lascio il mio numero oppure lasciami il tuo e ti chiamo io. ti lascio il mio indirizzo mail falboss@libero.it 334 1732472 ciao e grazie asp risp .buona giornata.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi sono disperato vorrei montare il navigatore originale sulla mia 159 ti del 2011 se qualcuno lo ha gia fatto mi potete lasciare il numero che vi contatto io per sapere come si fa grazie . (falboss@libero.it) questa e' la mia mail
 
:troll-dance:
Salve a tutti io sono cristiano e sono già quasi tre anni che sono inscritto da quando sono diventato felicemente possessore di una splendida alfa 159 del 2008 quindi restailing e mi scuso per l'assenza detto questo vorrei rispondere a questa discussione raccontando la mia esperienza la mia pantera era una progression quindi niente navi ne comandi al volante ne sensori di parcheggio ecc ma rifiutavo di rassegnarmi all'idea che nn era possibile installare i sopracitati accessori originali dopo e dopo un poco di tempo ci sono riuscito ma ho dovuto fare alcune sostituzioni:1)la mascherina centrale della plancia perche il buco della radio è + piccolo di quello del navi originale 160€ 2)sostituire l'antenna normale con quella con la basetta per il tel e navi badate che se la vostra 159 è successiva al 2008 la suddetta antenna è uguale a quella della giulietta 80€ con il passaggio dei relativi cavi 3)installazione del microfono all'interno della plafoniera anteriore col passaggio del relativo cavo fino al nav 20€ e poi il navigatore nel mio caso quello di prima generazione cioè quello col cd singolo di navigazione 400€ tutto cio è quello che serve fare per installare e far funzionare il nav originale sulla vostra 159 ha dimenticavo ho dovuto riconfigurare il body computer per evitare gli errori tramite mie conoscenze molto competenti detto cio io vi dico che l'ho fatto e funziona da dio come fosse uscito dalla catena di montaggio evitate di rivolgervi alle officine autorizzate non vi possono aiutare perche loro vi direbbero che è inpossiblie farlo io vi dico che tutto si fà MA E' UN VERO ROMPICAPO E IMPAZZIMENTO se non avete competenza e conoscenza questo io ve lo dico perche vorrei aiutare tutti coloro che volessero cimentarsi in questa impresa io l'ho fatto perche volevo che ci fossero solo gli accessori alfa e non altri spero di esservi utile a capire e grazie.:decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao mi chiamo marco e sono nuovo del gruppo.
Vi chiedo aiuto perche' ho montato il navigatore originale sulla mia 159 jts e il conta chilometri mi lampeggia e l'alfa non mi puo' aiutare. Potete farlo voi? vi lascio il mio numero 3338849713 o la mia postra marcocosimati@gmail.com
saluti

; IMG_0424.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera ragazzi io sono Domenico e sono nuovo nel gruppo oggi ho montato sulla alfa 159 il navigatore originale 1 passo montata antenna gps gsm radio poi modificata l'alimentazione ma la cosa che non sono riuscito a far funzionare sono i comandi al volante che con la vecchia radio originale funzionano qualcuno sa darmi una mano. Vi lascio il mio numero 3201784784 se mi scrivete su whatapp poi vi chiamo io grazie in anticipo