Installazione ricambio:Filtro aria condizionata

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da windswitch, 8 Luglio 2008.

1. Ciao a tutti, arriva l'estate e ho comprato il filtro dell'aria condizionata. Per sostituirlo mi consigliate di andare da un meccanico o è una operazione fattibile? In che posizione si trova il filtro?

Ho un'Alfa Romeo Spider del 96 2000 cc.

Grazie Gianluca

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Codice ricambio originale collettore scarico gtv 916 2.0 twin spark euro 2 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 16 Marzo 2012
    Ricambi Alfa Spider 1997 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 17 Febbraio 2010
    Info codice ricambio debimetro Alfa GTV Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 7 Novembre 2008

3. Mi sono permesso di inserire il tuo quesito nell'area dei ricambi della tua auto in modo da dare maggiore visibilità;)

4. grazie ma non trovavo una sezione giusta

5. L'operazione è fattibile. Io l'ho cambiato qualche mese fà da solo.

Il filtro antipolline è sotto la fascia nera che precede il parabrezza, dove ci sono i tergicristalli. Si trova sul lato passeggero.
    Smonta prima il tergicristallo destro svitando il dado alla base e poi tiri (segnati la posizione originale con del nastro carta sul parabrezza). In alternativa puoi posizionare il tergicristallo in verticale facendolo funzionare e togliendo corrente nel momento giusto, così nemmeno devi smontarlo.
    A quel punto con cacciavite Torx svita tutte le viti nere che tengono il pannello, tiralo via (ci sono anche dei gancetti ad incastro) e sotto trovi un coperchio che contiene il filtro.