Installazione sensori di parcheggio post aftermarket - Alfa 147

figlioAlfa87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2012
17
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 120cv
Ciao una settimana fa mi hanno tamponato a uno stop con l auto di mio padre...danno stimato 1200 euro...cambiando il paraurto volevo far installare i sensori parcheggio, installando quelli universali ma volevo informazioni quale è la marca migliore...grazie a chi mi aiuta!
 
re: Alfa 147 - Installazione sensori di parcheggio post aftermarket

Ok ma io sono in Italia, senza offesa! :D
 
re: Alfa 147 - Installazione sensori di parcheggio post aftermarket

Non la vendono quella marca in Italia?
 
re: Alfa 147 - Installazione sensori di parcheggio post aftermarket

In Alfa, aftermarket, montano i Metasystem come gli allarmi che è una marca Italiana

Sinceramente non è una tecnologia particolarmente sofisticata ed il montaggio è relativamente facile quindi, più che altro per avere assistenza in caso di problemi, eviterei molte delle cinesate che vendono su ebay e simili
 
re: Alfa 147 - Installazione sensori di parcheggio post aftermarket

marca cobra sono il top di gamma, cari ma il top di gamma!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Installazione sensori di parcheggio post aftermarket

I metasystem sono gli stessi montati di serie, quindi non sbaglieresti! Ovviamente vanno verniciati prima di montarli perchè li forniscono grezzi..e in più bisogna forare..

Consiglio personale, se vuoi dei sensori che semplicemente aiutino nel parcheggio (quello che cercavo io) informati sui Proxel:
sono quelli invisibili, si montano all'interno del paraurti!
Non è altro che una striscia adesiva magnetica, collegata ad una centralina da tenere nel baule, con l'alimentazione da prendere dalla luce della retromarcia.

Qui trovi molte info,
Sensori di parcheggio PROXEL, senza forare il paraurti!

Io li monto da un'anno e sono molto soddisfatto, suonano fissi a 3 cm dall'ostacolo, quindi sono molto precisi.
Oltre alla praticità non dover forare il paraurti, hai il costo non eccessivo, con circa 90 € te li posti a casa.

Unico neo, sono i falsi contatti quando piove, ma se li utilizzeresti come me come aiuto nel parcheggio sono perfetti, non hanno mai sbagliato un colpo! :)