Installazione telecamera anteriore - passaggio cavi

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
86
24
9
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
Ciao a tutti.
Vorrei installare una telecamera anteriore sulla Giulietta MY 2014 posizionandola sulla griglia, ma non riesco a trovare un punto dove poter passare i cavi dal vano motore all'abitacolo.

Sul forum non ho trovato niente di esaustivo e la discussione è un po' vecchia quindi ho deciso di crearne una nuova.

Qualcuno di voi ha mai fatto un'operazione simile?
Ho già tolto il cassetto portaoggetti lato passeggero, ma non c'è nessun tipo di passaggio.

Grazie a tutti.

spiderman58

Alfista Intermedio
3 Febbraio 2008
446
124
51
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB BENZINA 120 CV PROGRESSION
Ciao a tutti.
Vorrei installare una telecamera anteriore sulla Giulietta MY 2014 posizionandola sulla griglia, ma non riesco a trovare un punto dove poter passare i cavi dal vano motore all'abitacolo.

Sul forum non ho trovato niente di esaustivo e la discussione è un po' vecchia quindi ho deciso di crearne una nuova.

Qualcuno di voi ha mai fatto un'operazione simile?
Ho già tolto il cassetto portaoggetti lato passeggero, ma non c'è nessun tipo di passaggio.

Grazie a tutti.
E' passato un po di tempo da quando hai aperto la discussione ma rispondo lo stesso anche se ormai avrai trovato il passaggio.
Togli il coperchio BODY e dietro troverai un passaggio in gomma che puoi forare con un cacciavite e far passare i cavi che usciranno in zona pompa freni sulla sinistra del motore.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,565
3,737
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Usa quelle con connessione wireless così non diventi matto a forare e passare cavi che poi specialmente sul baule posteriore si rompono...

• Like
Reactions: Enzooo

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
86
24
9
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
E' passato un po di tempo da quando hai aperto la discussione ma rispondo lo stesso anche se ormai avrai trovato il passaggio.
Togli il coperchio BODY e dietro troverai un passaggio in gomma che puoi forare con un cacciavite e far passare i cavi che usciranno in zona pompa freni sulla sinistra del motore.
Purtroppo ho solo visto ora la tua risposta. Quale sarebbe il coperchio Body?

spiderman58

Alfista Intermedio
3 Febbraio 2008
446
124
51
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB BENZINA 120 CV PROGRESSION

Allegati

• Body1.jpg
    Body1.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 29
  • Like
Reactions: cla_laguerra

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente