Integrazione telecamera posteriore posteggio con Radionav

Guazzo

Alfista principiante
6 Maggio 2012
79
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL 120 CV

Qualcuno è riuscito ad integrare radionav con telecamera posteriore?

E' una cosa possibile oppure si tratta di utopia?
 
io ho chiesto a qualche preparatore qui per genova ancora non c'è nulla..vorrei anche io installare la telecamera...comunque è assurdo 1800 euro per un navigatore del 1700
 
Ad essere precisi costa esattamente 1850 euro. Comprendo la spesa ESCLUSIVAMENTE se viene acquistato per l'integrazione in plancia o per l'estetica (niente ventose, niente cavi a vista e display a scomparsa con apertura scenografica), ma per me a livello tecnico è una spesa folle in quanto era già obsoleto alla nascita nel 2010.

Lo ritengo infatti anni luce indietro rispetto al mio Becker portatile del 2008. Questo gode di grafica in vero 3D per rilievi di salite/discese, colline, montagne, compresi i più famosi punti di interesse insieme a INTERI CENTRI (!!!) delle principali città europee, TMC per informazioni in tempo reale sul traffico con abbonamento a vita incluso, indicatore avanzato di corsia, cartellonistica autostradale (e non solo), possibilità di inserimento di più tappe o blocchi temporanei di strade, segnalazioni autovelox/tutor/semafori... E' talmente curato in ogni dettaglio che addirittura rileva e visualizza correttamente la posizione del sole! Ovviamente ometto altre caratteristiche secondarie tra cui la riproduzione di audio MP3 o filmati addirittura in DVX ecc....

PS: a fine 2008, appena uscito, lo pagai la non modica cifra di 249 euro a cui ho aggiunto successivamente la spesa per un abbonamento di 24 mesi per l'aggiornamento delle mappe Navteq. Ovviamente in questi anni il prodotto, nonostante sia ancora supportato, è stato sostituito dalla casa con modelli ancor più avanzati. Tecnicamente per me l'oggetto vale ancora oggi quella spesa, soprattutto se confrontato con altri navigatori tra cui il RadioNav.
 
Il RadioNav se proposto a 500 euro sarebbe lo stesso caro.

È solo scenografico, per il resto è una vera merd@! ;)
 
con la retrocamera del mio Rcd 510, ci ho girato il filmino della prima comunione di mio cuginetto!!!
non aggiungo altro...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Si ha ragione è una ***** mondiale... non fa niente ma niente...cioè boh... mi piace il display che esce ed è oggettivamente bello... ma non vale nemmeno 200 € non fa niente un display cosi bello.. (tra l'altro bello alto) doveva come minimo leggere i dvd... che a me non interessano ma li doveva leggere... io vorrei piu che altro usarlo come.display solo x la telecamera
 
lo schema elettrico del radionav riporta sulla piedinatura la dicitura " telecamera posteriore" . I pin da schema elettrico risultano NC ( non collegati), probabilmente in qualche altra versione di navigatore è possibile usarli , che ne so , magari sul ducato è presente come optional la telecamera.
Finita la garanzia una prova la farò .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto